Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’European Adventure Rally è stata l’occasione scelta da KTM per proseguire lo sviluppo della sua nuova 790 Adventure R mostrata all’ultima edizione di Eicma. L’evento annuale della marca austriaca è stato ospitato a Olbia e si è sviluppato sui percorsi fuoristrada assieme a 150 clienti KTM guidati da maestri di eccezione.
Il campione enduro neozelandese Chris Birch ha guidato in questa occasione la 790 Adventure R, modello sviluppato in parallelo alla 450 Rally dedicata alla Dakar quale anello di congiunzione con la gamma enduro stradale. In attesa di conoscere i dati tecnici e le caratteristiche definitive a novembre, sempre a Eicma, le foto mostrano alcuni cambiamenti rispetto al primo prototipo esposto e quelli che seguono sono i punti qualificanti della nuova 790 stradale dalle spiccate caratteristiche off-road che molti appassionati attendono.
«Sono piacevolmente spiazzato dalla nuova 790 - ha detto Chris Birch - Ho molta esperienza con le moto da enduro da gara e conosco la qualità delle KTM Adventure: questa moto sembra la perfetta combinazione di entrambe. Quello che ho guidato è ancora un prototipo, ma sembra in una forma formidabile. Non vedo l'ora di guidare il modello definitivo».