Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Appena presentata in versione 2021, la KTM 890 Adventure è di fatto l'aggiornamento meccanico del modello 790 Adventure lanciato nel 2019.
L'adeguamento alla normativa Euro 5 ha portato anche un incremento di cilindrata e potenza (dai 799 cc e 95 cavalli della prima 790 agli 889 cc e 105 del modello 2021), ad altri lievi ritocchi tecnici ma di fatto al mantenimento dell'estetica.
Uscita una versione, una casa sviluppa già quella successiva: è normale che ciò accada. Ma stavolta si sono bruciate le tappe, almeno mediaticamente parlando.
Mentre la 890 Adventure arriva nelle concessionarie è infatti già spuntata sul web la foto spia (fonte MCN) di una nuova versione della moto in collaudo sempre con ruota anteriore da 21 pollici ma con una differente aerodinamica.
Al posto del piccolo cupolino del modello attuale risalta una protezione aerodinamica più estesa e anche più in linea con una classica impostazione adventure; ma per un moidello sempre alternativo alla prossima "cugina" Husqvarna 901 Norden.
Il faro è in apparenza identico alla 890 nuova, ma il cupolino è completato da estensioni che vanno a unirsi al serbatoio offrendo maggiore riparo oltre a una linea più armonica e da un plexiglas regolabile che è di misure maggiorate.
Il tipico serbatoio della 890 (di tipo rally che si allunga verso il basso) pare lo stesso del modello attuale, ma potrebbe aver subìto delle modifiche nei volumi.
Da KTM non sono arrivate conferme o indicazioni che ci aiutino ad aggiungere altro sulla datazione 2022, o altra, di questa nuova versione in sviluppo a cura della R&D austriaca; che potrebbe affiancare o sostituire la recentissima 890.
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html