Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Vi avevamo già parlato della RC390 Cup, annunciata durante il Gran Premio di Germania al Sachsenring, anticipandovi le intenzioni di KTM di dare seguito al progetto con una versione stradale. Quello che non sapevamo era che le versioni stradali sarebbero state tre, analogamente a quanto avviene con le Duke.
Dovremo attendere solo qualche settimana per vederle, dato che le tre sportivette KTM debutteranno al Salone di Milano, e saranno pressoché identiche l'una all'altra fatta eccezione per grafiche e, naturalmente, cilindrata.
La trasformazione da stradali a pistaiole è avvenuta naturalmente con un importante contributo del partner Bajaj, che delle originarie Duke ha mantenuto motore, telaio, forcellone, forcella e impianto frenante sostituendo invece il resto per ottenere distribuzione dei pesi e posizione di guida tipica delle sportive carenate. I pesi saranno comunque abbastanza allineati a quelli delle Duke, così come per le potenze: si parla dei 15cv di legge per la 125, 25 per la 250 e 43 per la 390, della quale, analogamente a quanto avvenuto per la moto da cui deriva, verrà ovviamente prodotta la versione destinata alle patenti A1 abbassando la cavalleria al valore di 41,5.