KTM carica di novità per EICMA 2024, cosa bolle in pentola?

KTM carica di novità per EICMA 2024, cosa bolle in pentola?
La casa di Mattighofen è pronta a dire la sua nel panorama motociclistico mondiale; si avvicina la fiera milanese e, dopo l’assenza delle ultime edizioni, si preannuncia un allestimento tutto Ready to Race
1 ottobre 2024

KTM non ci sta a farsi sminuire dalle voci di crisi che hanno rimbalzato nel web per qualche tempo. A quanto pare il costruttore austriaco presenterà una numerosa gamma di modelli e tecnologie innovative che la dicono lunga sulla volontà di questa azienda di rimanere sulla cresta dell’onda. Tra i nuovi modelli c’è da segnalare l’arrivo della 1390 Super Duke GT, una versione più carenata della super vitaminica Super Duke. Non mancheranno gli aggiornamenti MY2025 che in particolar modo interessano la serie Duke che di fatto celebra il 30° anniversario. Novità anche per la gamma Adventure visto che questa sarà ampliata grazie all’esordio della KTM 1390 Super Adventure S EVO.

Per quanto riguarda le innovazioni che troveremo sui modelli di ultima generazione, non mancherà il sistema AMT (Trasmissione manuale automatizzata) ovvero il cambio automatico fruibile anche in modalità manuale, disponibile su differenti modelli 2025. Altra novità sarà rappresentata dai nuovi dashboard, i cruscotti da 8.8” completamente nuovi, estremamente evoluti e completi di sistema touch.

Infine KTM presenterà gli ultimi modelli elettrici, tra cui la KTM SX-E 3 e la KTM SX-E 5 2025, oltre alla rinnovata KTM FREERIDE E 2025. Tutto il resto sarà moto da cross e moto da enduro dove KTM continua ad essere leader di mercato. Sul fronte agonistico infatti KTM ha battagliato in MotoGP, Moto3, Dakar Rally, AMA Supercross, MXGP e EnduroGP, questa intera attività ha ispirato una gamma di modelli speciali che saranno esposti a EICMA.

Nelle prossime settimane avremo la possibilità di raccontarvi le singole novità, quindi se l’arancione è il vostro colore non vi resta che rimanere connessi!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti