Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non manca poi molto all’esordio della nuova serie Factory delle KTM da Cross. Dobbiamo aspettare il 6 gennaio per il primo round del campionato AMA Supercross, un quell’occasione potremo vedere in azione le nuove KTM SX-F Factory, ovvero le più ricche e sportive rappresentanti della produzione KTM destinate alla pratica del motocross.
In perfetto stile Factory non mancheranno tantissimi particolari che rendono questa serie così accattivante e desiderabile. Per esempio le piastre di sterzo anodizzate, il telaio verniciato in arancione e tante particolarità riservate alle sole Factory sono una firma indelebile per loro, eppure le novità più sostanziali sono da ricercare altrove, nella ciclistica, come ad esempio il nuovo attacco del mono posteriore ora più rigido e leggero e i nuovi attacchi del motore anch’essi più leggeri e flessibili per conferire una migliore guidabilità e maneggevolezza durante la guida.
Sia la 450 sia la 250 Factory sono dotate della nuova Connectivity Unit Offroad, ma tra le chicche non manca il terminale di scarico Akrapovič, una nuova cover della cassa filtro, il paramotore Factory a 4 viti rinforzato in carbonio e un bellissimo coperchio frizione Hinson ricavato dal pieno, insomma gli appassionati avranno di che sognare in questa stagione invernale.
Certamente anche la versione standard delle future SX di KTM potranno godere di miglioramenti e perfezionamenti, per queste non manca un nutrito catalogo Power Parts, ma le Factory continuano ad essere le più desiderabili e accattivanti del marchio KTM.