KTM, dall'offroad, alla strada, ora anche sui social network

KTM, dall'offroad, alla strada, ora anche sui social network
L'ormai famoso marchio Austriaco noto in tutto il mondo per le sue moto sportive stradali e fuoristrada ha esteso la sua "gamma" anche ai social network. Mantenendo così un cotatto ancora più stretto con partners, clienti e con i numerosi fans
18 luglio 2012

Punti chiave

KTM ha riscosso grande successo su Facebook con la Pagina KTM Racing che vanta ad oggi 737.000 fan appassionati di moto e di tutte le notizie e aggiornamenti sull’attività agonistica della quale l’azienda è protagonista. Con un totale di 1.7 milioni di visite, la KTM Racing Page è considerata dagli analisti dei social media uno degli strumenti più potenti se misurata rispetto ad altre attività del marchio.
Così come l’attività sportiva, anche la pagina KTM Racing di Facebook è molto “internazionale”, con il maggior numero di “seguaci” in Francia, seguita da USA, Italia, Austria, Germania, Australia e Gran Bretagna.


La KTM Offical Fanpage, dove vengono pubblicate notizie sui nuovi prodotti, su Adventure Tours, Orange Days e molto altro, è stata lanciata circa un anno dopo la pagina KTM Racing e vanta anch’essa più di 60.000 fans.  Numerose le pagine Facebook nazionali dedicate a KTM, tra le più popolari troviamo la KTM Ready to Race India, creata all’inizio del 2012 in concomitanza con il lancio della nuova KTM Duke 200 e che vanta già più di 128.000 fans. Le pagine Facebook dedicate a KTM in USA, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Scandinavia, Australia e non ultima, la pagina KTM Ready to Race Italy con oltre 4.400 fans, offrono nuovi spunti a tutti gli appassionati di KTM e stanno diventando sempre più popolari.


Come KTM, molte delle filiali nazionali sono attive su YouTube, Twitter e altre piattaforme. Il KTM YouTube Channel ufficiale al momento ha più di 19,000 iscritti e circa 200 video sono stati ammirati più di 7.9 milioni di volte. Ma è Twitter@KTM_Racing a fare più rumore con tanti imperdibili aggiornamenti. Più di 26,000 fan entusiasti seguono il tweet Orange sull’ormai conosciuto servizio di messaggistica “rapida”.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti