Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo le KTM Super Duke 1290 2021 , arrivate in quello che la Casa di Mattighofen ha chiamato "Naked November", è il turno della sorellina 890, che a febbraio è protagonista del lancio Midweight Naked. Nel corso del mese, a partire dal prossimo lunedì 7, arriveranno infatti il modello 2022 della 890 Duke R, presentata per la prima volta a EICMA 2019, e un'inedito allestimento denominato 890 Duke GP che debutterà il 22.
Lo stringatissimo comunicato KTM non scende nel dettaglio, limitandosi a parlare di un modello che "si ispira ai gran premi ed è un mix perfetto di agilità, performance e stile distintivo"; il pensiero vola immediatamente alla sportiva RC 990, che però appunto viene chiamato con la sigla RC e non Duke, freneremmo quindi gli entusiasmi.
Guarda il listino di KTM Duke 890
Guarda le offerte di KTM Duke 890 nuove
Guarda le offerte di KTM Duke 890 usate
Al contrario, è facile immaginare una 890R ancora più raffinata, sulla falsariga di quanto avvenuto con la 1290RR, sia dal punto di vista delle performance che magari, in questo caso, da quello della livrea, che potrebbe richiamare quella delle moto del team ufficiale o quella della squadra satellite Tech-3. Restano pochi giorni d'attesa...