Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'ultima nata KTM si preannucia come una moto rivoluzionaria, a metà strada tra enduro e alpinismo. Un mezzo leggero, silenzioso e soprattutto facilissimo da guidare. Le aspettative sono ai massimi livelli, pari solo alla curiosità di provarla di tutti gli amanti del fuoristrada. In attesa di pubblicare nei prossimi giorni la prova completa della KTM Freeride 350, abbiamo intervistato i concessionari e raccolto le loro impressioni.
Lovato’s Bike, Casorate Sempione. Risponde Tiziano Lovato
1. Viste le richieste sì. L’interesse è molto elevato, è la moto adatta per chi vuole fare delle escursioni, è facile da guidare, bassa e leggera. Per chi vuole fare enduro “da principiante” è il modello ideale. Ma anche per chi vuole impegnarsi in cose “strane” consente un utilizzo a 360° e risponde a tutte le esigenze, anche dove le altre moto concorrenti peccano.
2. Molto bene. E’ l’ideale per chi si vuole divertire è silenziosa, leggera, ha bassi consumi ed è facile da guidare.
3. Sulla carta ne ho già vendute parecchie, 5 o 6, che guardando il mercato non è male.
E' la moto adatta per chi vuole fare delle escursioni: è facile da guidare, bassa e leggera. Per chi vuole fare enduro “da principiante” è il modello ideale
4. Mi sono arrivate questa mattina.
5. C’è gente che lascia l’endurona o chi magari ha il camper, che la vuole caricare per avere una moto tutto fare. O chi vuole una moto da usare tutti i giorni, ma non rinuncia ad avventurarsi in qualche escursione.
Fratini moto, Perugia. Risponde Patrizia Fratini
1. Sì, credo troverà spazio. Anche tra chi ha voglia di comprare uno scooter e invece poi acquista una moto del genere.
2. Sono molto curiosi.
3. Sì, un paio.
4. Le moto sono in arrivo.
5. Per chi non ha mai avuto la moto può essere un buon compromesso.
Freewaymoto, Ghivizzano (LU). Risponde Adriano Bigiarini
1. Credo di sì, limitato ma la sua nicchia di mercato l’avrà sicuramente.
2. Abbastanza bene per quanto riguarda lo zoccolo duro dell’enduro, quelli che ora hanno raggiunto una certa età e magari stanno per mollare. Questa moto gli dà la possibilità di continuare qualche anno in più. Ma anche per una donna che sceglie il fuoristrada o per un principiante. La facilità di guida e la leggerezza consentiranno un utilizzo trasversale.
E’ una bellissima alternativa alla Beta Alp, ma con una tecnologia molto migliore
3. Più che ordini c’è molto interesse. Molti chiamano per sapere se c’era già, se si può provare. Sono tutti incuriositi, ma prima vogliono provarla.
4. Spero che arrivi per la fine della settimana.
5. Non l’endurista racing, ma l’appassionato del fuoristrada e del motoalpinismo. E’ una bellissima alternativa alla Beta Alp, ma con una tecnologia molto migliore.
Universalmotocycle, Bari. Risponde Antonella Leo
1. Mi auguro di sì, ci sono altri prodotti ma questa KTM ed è molto più performante.
2. Molti mi dicono che non vedono l’ora che arrivi che vogliono provarla.
3. No.
4. Tra una settimana, dieci giorni al massimo.
5. Chiunque cerca una moto facile, anche per le donne, ma che non vuole una moto racer. Un’utenza che sogna di andare in fuoristrada in maniera facile la sta aspettando. La Freerider dà un senso di libertà e facilità di guida che avvicinerà persone imbarazzate da enduro troppo racing e chi invece ha già un enduro è curioso di vedere cosa può fare con una moto più facile. Sempre tenendo ben presente che questa non è un’alternativa all’enduro, ma un prodotto diverso, un modo nuovo per vivere il fuoristrada.
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html