KTM gamma Enduro EXC 2021. Novità per motori e sospensioni

Presentata la nuova serie Enduro austriaca. Le EXC a due tempi e le EXC-F a quattro tempi model year 2021 hanno ricevuto interventi a motore, sospensioni e grafiche
17 giugno 2020

Ci sono tutta l'esperienza e la conoscenza accumulate da KTM nella partecipazione al WESS Enduro World Championship e alle altre competizioni mondiali, nella rinnovata gamma Enduro EXC 2021.
Le nuove moto si caratterizzano per una livrea nuova, mentre i maggiori aggiornamenti tecnici si concentrano su cambiamenti ai componenti delle sospensioni ad alcuni interventi ai motori.

La 300 EXC TPI, a iniezione, è il modello di punta della gamma a due tempi, ed ha un rapporto peso-potenza molto favorevole. Il 2021 segna il quarto anno di vita dell'esclusivo sistema di iniezione TPI a controllo elettronico per motori a due tempi sviluppato da KTM: la tecnologia TPI ha esteso le possibilità in termini di prestazioni, fluidità nell’erogazione della potenza e feeling di guida. I vantaggi pratici sono nel fatto che non serve più affinare la carburazione o preoccuparsi delle condizioni meteo o dell’altitudine in occasione di una gara, o di una semplice "endurata".

Per il 2021 la 150 EXC TPI è stata dotata di un nuovo pistone fuso in luogo di quello forgiato.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per la gamma 4 tempi KTM continua la sua missione per confermare i modelli EXC-F le motociclette più competitive sul mercato. Peso ridotto, coppia imbattibile, gestione del motore efficiente, erogazione fluida e affidabilità ancora maggiore sono le priorità di sviluppo per KTM negli ultimi anni.

Le novità tecniche per 2021 della gamma EXC-F a quattro tempi interessano la 450 EXC-F e la 500 EXC-F, che vengono dotate di un nuovo attuatore desmodromico del cambio, mentre punta di diamante della famiglia si conferma la 350 EXC-F, concepita per unire le prestazioni e il passo di una quattroemmezzo alla rapidità e agilità di una duemmezzo.

La forcella WP XPLOR che equipaggia l’intera gamma EXC 2021 è stata affinata ed è dotata di un registro per la regolazione del precarico che consente di intervenire con la massima semplicità sui settaggi.

La gamma 2021 è infine impreziosita dai modelli EXC Six Days e 300 EXC TPI ErzbergrRodeo. Sono modelli in serie limitata concepite per i terreni più difficili e le gare più dure.
La nuova 300 è un tributo speciale all’ErzbergRodeo Red Bull Hare Scramble: una edizione limitata che vanta una lunga lista di componenti speciali.

I modelli Six Days sono dotati di raffinati componenti, tra cui spiccano la forcella WP XPLOR di ultima generazione, le piastre forcella lavorate dal pieno, il pulsante per la selezione delle mappe e le esclusive grafiche.

Assieme ai modelli EXC 2021 sono state sviluppate la collezione di abbigliamento KTM PowerWear e la linea di accessori KTM PowerParts.

Le nuove moto arriveranno nelle concessionarie a partire da luglio 2020. Maggiori informazion sono disponibili nel sito ufficiale.

Tutti i dettagli dei modelli KTM EXC del 2021 saranno disponibili sul sito KTM dal 22 giugno.

Argomenti

Cambia moto
KTM EXC 150 TPI (2021)
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html

  • Prezzo 8.950 €
  • Cilindrata 144 cc
  • Peso 97 kg
  • Sella 960 mm
  • Serbatoio 9 lt
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html