Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
KTM ha svelato la famiglia delle Enduro gara targate 2023. Le moto riprendono la struttura tecnica e l'estetica della gamma 2022, le novità sono pertanto a livello di colorazione/grafica e nella tinta arancione del telaio.
Le Enduro KTM saranno nelle concessionarie a partire da maggio ai seguenti prezzi franco concessionario:
A questi sette modelli si aggiungono poi sei versioni Six Days che si caratterizzano da una lista di accessori originali, montati di serie, e da grafiche dedicate alla International Six Days Enduro, gara che quest'anno si disputerà in Francia. Questi i prezzi, sempre f.c.:
Le novità del model year 2023, come dicevamo, sono nelle nuove grafiche, caratterizzate da una combinazione di bianco, viola e arancione che rendono omaggio ai modelli da enduro dei primi anni Novanta.
Inoltre telaio, in acciaio al cromo-molibdeno, è verniciato in arancione richiamando lo stile delle moto factory e mettendo in risalto le nuove grafiche.
La gamma enduro KTM si distingue per le tre motorizzazioni a 2 tempi con tecnologia di alimentazione Transfer Port Injection (TPI) che contribuisce a ridurre le emissioni e i consumi.
I motori a quattro tempi sono progettati per erogare una coppia importante ai bassi regimi e una potenza elevata quando vengono spremuti al massimo: dalla 250 EXC-F alla 350 EXC-F fino alle top di gamma 450 EXC-F e 500 EXC-F.
La gamma EXC è dotato di sospensioni WP XPLOR completamente regolabili. Il monoammortizzatore PDS (Progressive Damping System) è fulcrato direttamente sul forcellone per avere maggiore luce a terra e minor rischio di danni in caso di impatto con ostacoli come massi o tronchi.
Anche la nuova gamma EXC 2023 può contare su un'ampia scelta di accessori PowerParts dedicata, mentre i piloti possono trovare i capi protected e della collezione di abbigliamento PowerWear .