Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pochi giorni fa KTM ha svelato la gamma Enduro 2023 che, come di consueto, comprende anche la serie speciale Six Days.
Al pari dei modelli standard, le versioni dedicate alla Sei Giorni arriveranno nelle concessionarie a maggio e i prezzi, franco concessionario, sono stati già comunicati. Li trovate qui sotto:
Le due motorizzazioni a 2 tempi vantano la tecnologia di alimentazione Transfer Port Injection (TPI) che contribuisce a ridurre le emissioni e i consumi, mentre i motori a quattro tempi sono progettati per erogare una coppia importante ai bassi regimi e una potenza elevata quando vengono spremuti al massimo.
La gamma EXC è dotato di sospensioni WP XPLOR completamente regolabili. Il monoammortizzatore PDS (Progressive Damping System) è fulcrato direttamente sul forcellone per avere maggiore luce a terra e minor rischio di danni in caso di impatto con ostacoli come massi o tronchi.
Le Six Days si distinguono dalle versioni standard nelle colorazioni e in parte della dotazione.
Questa volta colori e grafica sono dedicati all'edizione francese della International Six Days Enduro che si svolgerà a Le Puy-en-Velay da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre
I colori della bandiera francese sono un omaggio alla 96esima edizione della ISDE. Le pellicole di protezione hanno grafiche in mold per resistere più a lungo, il telaio è verniciato in arancione e ha protezioni laterali Factory ad alta resistenza, mentre il telaietto posteriore in profilati di lega di alluminio pesa meno di 900 grammi.
Si notano poi le piastre forcella fresate CNC e anodizzate color arancione, il manubrio regolabile in alluminio ad alta resistenza e il disco freno posteriore pieno.
Le Six Days hanno inoltre una sella più morbida, con maggiore grip e con il rivestimento blu e rosso. I mozzi ruota sono più leggeri e fresati CNC, i nippli dei raggi hanno disegno esclusivo e i cerchi, marchiati Six Days, montano pneumatici Metzeler 6 Days Extreme.