Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mentre si attende l’arrivo dell’inedita KTM Adventure 390, ed è stata già avvistata una Duke 390 aggiornata, il sito RideApart pubblica le prime immagini di una nuova KTM RC 390.
Questa stradale, costruita in India dalla Bajaj, è in vendita dal 2015, nel 2017 è stata aggiornata e si distingue per la parentela estetica con la RC8, la potenza di 44 cavalli offerta dal suo motore monocilindrico e per il peso contenuto in 147 kg dichiarati a secco.
La nuova RC390 si fa notare per l’estetica ridisegnata, dominata da una diversa carenatura con fianchi caratterizzati da estese prese di raffreddamento.
Cambia totalmente la forma del cupolino, che da appuntito e proteso in avanti diventa più arrotondato e alto ferme restando linee sempre spigolose. Di piccole dimensioni il faro con luce led, mentre gli indicatori di direzione anteriori non sono più inglobati nei retrovisori ma inseriti nei bordi del cupolino.
Dalle immagini pare che il manubrio sia stato rialzato e che il serbatoio abbia volume aumentato: ciò non significa che abbia maggiore capacità ma che copra le nuove componenti richieste dalla normativa Euro5, come l'air box prevedibilmente maggiorato.
Il motore, che dovrà adeguarsi alla normativa Euro5, ha i carter apparentemente simili a quello attuale, mentre la ciclistica di questo esemplare sembra confermare ruote e impianto frenante. Che ovviamente potrebbero ancora cambiare.
A essere diverso è piuttosto il telaietto reggisella, sempre in traliccio di tubi di acciaio ma con misure più ridotte nella vista laterale.
E’ possibile che l’arrivo di questa moto sia previsto come modello 2021.
Vedi il listino della KTM RC390
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html