Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
KTM ha rilevato durante i controlli nel processo di produzione una difettosità nei raggi della ruota anteriore dei modelli 125, 150, 250 SX MY2016 e 250, 350, 450 SX-F MY2016. Il problema è nel processo stesso di realizzazione dei raggi che, a seconda della posizione di montaggio nella ruota, della manutenzione e della tensione, possono rompersi durante la marcia. Ne consegue un'eccessiva sollecitazione dei raggi intatti che può provocarne la rottura.
"I Clienti KTM che hanno acquistato una SX MY2016 presso la rete dei concessionari ufficiali sono già stati informati dalla Casa a mezzo raccomandata e sono stati invitati a contattare il proprio dealer - comunica KTM -.
Inoltre, tutti i clienti potranno effettuare un controllo nella sezione “Service” del sito ufficiale www.ktm.com inserendo il telaio della propria moto per verificare se questa è interessata o meno dal richiamo.
I raggi e le ruote anteriori interessati devono essere controllati ed eventualmente sostituiti esclusivamente da personale autorizzato KTM, che possiede tutti gli strumenti necessari per verificare la qualità dei raggi".