Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' stata la gara di Supercross di Las Vegas - il campionato è stato vinto dall'ufficiale KTM Ryan Dungey per il secondo anno consecutivo - l'occasione per il lancio della nuova gamma Sportminicycles 2017 della marca austriaca.
I nuovi cinque modelli saranno disponibili in Italia a partire dal mese di giugno, e sono: 50 SX MINI (3.800 euro), 50 SX (3.970 euro), 65 SX (4.750 euro), 85 SX 17/14 (5.480 euro) e 85 SX 19/16 (5.480 euro).
Una delle principali novità riguarda le 50 SX e 65 SX, che da quest’anno adotteranno la forcella WP Suspension AER con steli da 35 mm. La forcella pneumatica, rispetto a quella tradizionale, consente regolazioni più fini e si adatta meglio alla “crescita” del pilota. Nuovi anche il mono, completamente regolabile, e l’impianto di scarico, il conta ore e le grafiche, che fanno assomigliare queste piccole moto già Ready to Race alle sorelle maggiori. La Kappa 65 SX è già una moto più evoluta, molto più vicina a quelle dei grandi per caratteristiche tecniche e dinamiche, a partire dal cambio tradizionale.
Per il 2017 non sono stati apportati cambiamenti importanti sulla 85 SX (per esempio la forcella rimane tradizionale a molle), ma solo piccoli aggiornamenti, che comunque la rendono un punto di riferimento della categoria.
«L’evoluzione della gamma Sportminicycle - commenta Joachim Sauer, Offroad Product Manager - ci dà sempre grande soddisfazione. I maggiori cambiamenti riguardano le sospensioni per la 50 SX e 65 SX, che ora ricevono la rivoluzionaria forcella WP AER 35 e il mono ammortizzatore completamente regolabile. Questo significa che per un giovane pilota in crescita sarà più facile adattare la moto al proprio stile di guida e alle condizioni del terreno di gara».