Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La due giorni al Mugello organizzata da KTM - esordio italiano per il Track'N'Test 2014 - è stata un successo, complice l'anticipo di primavera che, almeno venerdì, ha graziato il tracciato toscano. E' andata un po' peggio il sabato, ma come vedrete anche chi ha scelto il prefestivo ha avuto la possibilità di godersi la manifestazione.
La formula è ormai collaudata: la cifra pagata (pari o inferiore a quella normalmente in vigore per le prove libere in ciascun autodromo) ha consentito ai partecipanti di girare in pista con la propria moto (non necessariamente KTM) in una serie di turni distinti per abilità - sistema lodevole, che pur limitando un po' la libertà d'accesso al tracciato regolarizza il traffico in pista e limita cadute ed incidenti - e, soprattutto, di provare i modelli della Casa austriaca.
I principianti hanno potuto approfittare dell'assistenza offerta dagli istruttori KTM, e tutti hanno potuto provare le RC8, Duke 690 e Super Duke 1290 che facevano bella mostra di sé nel paddock. Per chi preferiva c'era la possibilità di godersi le proposte più stradali della Casa austriaca (le naked e la nuovissima Adventure 1190 con sistema MSC) sulle spettacolari strade circostanti il tracciato: dopo un rapido briefing per capire al meglio la sofisticata gestione elettronica della moto gli istruttori KTM hanno portato "a spasso" diversi gruppi, tutti rientrati (come prevedibile) entusiasti di moto e giro.
Il sabato, dicevamo, la perturbazione Artemide ha parzialmente guastato la festa, con cielo plumbeo, qualche scroscio di pioggia e temperature ben diverse da quelle ampiamente primaverili che avevano graziato la giornata di venerdì. I partecipanti non si sono fatti intimorire, tirando fuori il meglio dalla giornata sia in pista che nei test ride stradali. KTM non ha fatto mancare a nessuno un caffé caldo, una bibita fresca (a seconda delle esigenze) e un boccone fra il box dedicato alla reception e la propria Hospitality, che a fine giornata ha "aperto i cancelli" a tutti.
Ospiti d'onore, infine, i ragazzi del forum KTMRiders.it, che avendo fatto coincidere il loro raduno nazionale con la data del TNT al Mugello hanno potuto godere dell'ospitalità della Casa madre, che ha organizzato con loro una suggestiva parata con circa 50 moto in pista alla fine della giornata di domenica.
Se foste interessati, la data di Misano Adriatico (22/23 aprile 2014) ha ancora posti liberi: con 220 euro al giorno vi garantite almeno sette turni da 20 minuti (due ore e venti minuti effettivi di pista, ovvero più di quanto non sia fisicamente auspicabile fare in una giornata) e la possibilità di provare RC8, SuperDuke 1290 e Duke 690 in pista, oltre che appunto le due nude e la (spettacolare) Adventure 1190 su un percorso stradale attorno al tracciato. Informazioni ed iscrizioni sul sito ufficiale KTM Race Orange.
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html