Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La gamma Xciting, dal 2005 linea top di Kymco con versioni che spaziano dal 250 al "maxi" 500, si arricchisce delle versioni K-XCT. Più compatte - come del resto il nome, abbreviazione di Xciting, lascia chiaramente intendere - le XCT puntano ad affermare il marchio taiwanese nel segmento più sportivo delle proposte scooter.
Il contenimento degli attriti prosegue con l'adozione di un rivestimento al nitruro di cromo sul pistone, con benefici effetti anche in questo caso su prontezza a prendere giri e consumi. Il 125 è ovviamente limitato nella potenza dalla normativa (14,4 CV a 9.000 giri/min); entrambi i propulsori sono alimentati da un impianto ad iniezione elettronica a ciclo chiuso con sonda lambda. Il serbatoio da 11 litri garantisce un'autonomia sufficiente per il turismo a medio raggio.
I cerchi sono un'accoppiata 120/70-14" e 150/70-13" rispettivamente ad anteriore e posteriore; la forcella è nuova, con steli da 37mm. Gli ammortizzatori posteriori sono regolabili nel precarico. L'impianto frenante conta su una coppia di dischi di ampio diametro e, all'anteriore, una pinza flottante a tre pistoncini. L'ABS arriverà entro fine 2013.
La versatilità viene garantita da un ampio vano sotto la sella (che viene mantenuta aperta da un sistema a pistoncino) dotato di tappetino antiurto e luce di cortesia ed in grado di ospitare comodamente il vostro casco integrale. Nell'interno dello scudo un ulteriore vano consente di stivare chiavi, portafogli o tagliando dell'autostrada, e fornisce corrente attraverso una presa elettrica 12V. Sempre sul retroscudo il bocchettone serbatoio, per poter fare il pieno senza scendere dal mezzo.
La strumentazione, mista analogico/digitale è sportiva e completa; i comandi al manubrio appaiono raffinati ed ergonomici, con leve freno regolabili. Interessante il blocchetto di accensione protetto dal sistema smartlock, blindatura meccanica che rende la vita più dura ai ladri. Raffinate le pedane del passeggero estraibili in alluminio.
K-XCT 300i è già disponibile presso i concessionari al prezzo di 4.550€ (3.800 per il 125i), franco concessionario - le spese di immatricolazione sono quantificate da Kymco in 250€, compreso un anno di polizza KymcoCare per il rientro del mezzo in caso di avaria. L’intera gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato.
Kymco
Via Alcide De Gasperi, 11
25080 Molinetto di Mazzano
(BS) - Italia
030 2620615
[email protected]
https://kymco.it/
Kymco
Via Alcide De Gasperi, 11
25080 Molinetto di Mazzano
(BS) - Italia
030 2620615
[email protected]
https://kymco.it/