Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Chi vive quotidianamente il traffico delle città lo sa, per gli spostamenti di tutti i giorni il mezzo ideale è lo scooter di piccola cilindrata: agile, leggero, facile. Ed è proprio per questo che da ormai oltre trent'anni l'Honda SH, in tutte le declinazioni e cilindrate, resta sul podio dei "due ruote" più amati in Italia. Torniamo a parlarne, dopo la presentazione stampa da cui vi abbiamo raccontato le nostre prime impressioni, perché protagonista di una promozione davvero imperdibile. Ma andiamo con ordine
In continua evoluzione, ma senza mai stravolgersi, fa forza sui punti che vanno a renderlo il compagno ideale per il casa – lavoro, ma non solo; ci riferiamo a una linea sempre al passo coi tempi, alle ruote alte da 16” che danno sicurezza, alla capacità di carico data dal sottosella che può ospitare un integrale, dalla pedana piatta e dai vani nel retroscudo con presa da 12V. E poi motori brillanti, dai consumi irrisori (si percorrono circa 40 chilometri con un litro) e un occhio alla sicurezza e al comfort con ABS di serie e sospensioni pensate per essere confortevoli su qualsiasi terreno.
Il silenzioso monocilindrico eSP raffreddato a liquido è lo stesso della versione precedente: nel 2017 Honda ha apportato alcune modifiche alla mappatura e all'iniezione elettronica, in modo da ottenere l'omologazione Euro4 e al contempo un lieve aumento dei cavalli per il 125i, cavalli che salgono da 11,83 a 12,2 a 8.500. Invariata invece la potenza del 150i, che si assesta a 15 cavalli.
La funzione Start&Stop è disinseribile tramite pulsante al manubrio, gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico su 5 scatti e offrono un’escursione di 83 mm. All'anteriore, invece, la forcella telescopica con steli da 33 mm ha un corsa di 89 mm.
L'impianto frenante dispone di dischi da 240 mm, con pinza anteriore a 2 pistoncini e posteriore a singolo pistoncino.
Resta basso l'ago della bilancia: il peso della versione 125 è di 136,9 kg; 137,3 kg invece per il 150.
Quanto costa? L'Honda SH125i costa 3.390 euro, 3.540 invece il 150i. I prezzi includono bauletto posteriore, parabrezza e paramani.
Esempio offerta modello Honda SH125i: fino a 48 mesi - prima rata a 30 giorni - importo finanziabile da € 1.500 a € 3.000.
Prezzo € 3.440 f.c., anticipo 1.070 = € 2.370 (importo totale del credito) in 48 rate da € 49,38 – TAN 0,01% TAEG 1,96%.
Importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) € 2.464,24.
Esempio offerta modello Honda SH150i: fino in 48 mesi - prima rata a 30 giorni - importo finanziabile da € 1.500 a € 3.200.
Prezzo € 3.590 f.c. , anticipo 1.220 = € 2.370 (importo totale del credito) in 48 rate da € 49,38 – TAN 0,01% TAEG 1,96%.
Importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) € 2.464,24.
Il TAN è diverso da zero esclusivamente per effetto di arrotondamento decimale. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua, e include: interessi 0, imposta di bollo su finanziamento € 16, bollo su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2 (per importi superiori a € 77,47), spesa mensile gestione pratica € 1,50. Offerta valida fino al 30/06/2018. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale.
Salvo approvazione Agos Ducato Spa. La rete dei concessionari Honda opera quale intermediario del credito non in esclusiva.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html