Pirelli Day 2008

L'Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato, nel week end del 14 e 15 giugno, l'immancabille appuntamento in pista dedicato agli appassionati delle due ruote
20 giugno 2008


Le condizioni meteo sembravano davvero avverse. Un viaggio in moto equiparabile per quantità di acqua ad un autolavaggio, ma della durata di oltre 3 ore, non era proprio il modo migliore per iniziare il fine settimana.

Al Mugello, il “Tempio della velocità”, era in procinto di iniziare il week end che la Pirelli dedica agli appassionati delle due ruote, ma quando c’è di mezzo la pioggia il fuoco della passione si spegne.

L’organizzazione però, vede e provvede, così ecco che dopo varie danze del sole, o semplicemente per puro caso, il sabato pomeriggio spunta il sole. Pista asciugata, il Villaggio Pirelli che si anima, può iniziare lo spettacolo. Oltre 1000 piloti si sono divertiti e sfogati sull’impegnativo circuito toscano, mentre musica spettacoli e giochi intrattenevano nel paddock.

Moto e pilota bagnati, moto e pilota fortunati, soprattutto se l’acqua te la buttano addosso le svestitissime ragazze della MAFRA, che come al solito hanno focalizzato l’attenzione dei maschietti.


Assistenza tecnica assicurata allo stand Brembo (Motorquality)  dove disponibilità e cortesia sono di casa, assieme alla preparazione e ai buoni consigli.


Spettacolare e impressionante come sempre Emanuele Freddo stunt del team della rivista Special, che ha mostrato come si può sfidare e aggirare le leggi sulla gravità terrestre, in sella ad una moto.


In 150 hanno potuto approfittare della possibilità di guidare tra i cordoli le bellissime MV Agusta  F4 e Brutale 1078 mentre altri fortunati si sono tolti lo sfizio a bordo delle Bimota Delirio e Aprilia RSV in collaborazione con Moto Hi-Power.


Il sottoscritto, che le leggi della fisica le rispetta, ha prudentemente gommato l’R1 della redazione con una coppia di Pirelli Diablo Rosso (il sabato mattina nulla faceva pensare ad un miglioramento delle condizioni meteo) in virtù del loro ottimo comportamento in tutte le condizioni, anche quelle più avverse.

Ebbene la scelta si è rivelata ottimale, permettendomi di girare senza tanti patemi sia sulla pista allagata, che nella successiva condizione di parziale umidità.
E con il sole? Sorpresa, i restanti turni su asfalto asciutto hanno riservato delle novità.
Pur se stressate dalla generosa coppia e cavalleria della Yamaha, le Diablo Rosso si sono dimostrate all’altezza, permettendomi addirittura  di tornare in quel di Milano in piena sicurezza e con tanto battistrada ancora a disposizione.


Ci si vede al prossimo Pirelli Day.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now