Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Siamo a Selvatelle, un paese di 1.500 abitanti nella provincia di Pisa. Alle porte del paese, da qualche anno, è stato installato un autovelox anzi no, uno speed-check (la differenza è spiegata benissimo in questo video del Perfetto con la polizia locale di Brescia).
Una decisione che l'amministrazione comunale ha preso per cercare di rallentare le auto e le moto che sfrecciano in questo paese che si trova sulla via Volterrana, una delle strade più importanti e trafficate della provincia.
Ma chi ha installato questo Speed-check ha adoperato un trucchetto per renderlo ancora più dissuasivo: se con la coda dell'occhio l'automobilista guarda la colonnina potrà vedere i tre occhi del dispositivo che campeggiano dietro ai vetri dello speed-check.
Quindi attenzione! Lì dentro c'è un autovelox attivo e a breve ci sarà una pattuglia della municipale pronta a fermarti per farti la multa. Ma qualcuno si è accorto che si tratta di un trucco: quello non è un autovelox ma una finzione alla René Magritte, il pittore belga di questa non è una pipa.
Allora vi chiediamo: vi è mai capitato di trovare uno speed-check così? Se ne conoscete altri fatecelo sapere!