4 piloti ufficiali nella 250

L'azienda di Arcore, prossima ai 100 anni di storia, schiera 4 piloti ufficiali nella 250: Locatelli, Simoncelli, Lai e Poggiali
11 febbraio 2008


Autodromo Nazionale di Monza - 11 febbraio 2008

Gilera fa le cose per bene e, nella stagione alle porte, raddoppia il numero dei piloti nella classe 250: due squadre, quattro moto, quattro piloti.

Sono confermati Roberto Locatelli e Marco Simoncelli nel Team Metis Gilera, a loro si aggiungono Manuel Poggiali e Fabrizio Lai in sella alle moto dei "Due Anelli" gestite dal Campetella Racing Team.

Nomi importanti per una sfida tutta italiana. I veli sono stati tolti oggi, nella Sala della Regione Lombardia dell'Autodromo Nazionale di Monza, teatro di tante vittorie dello storico marchio lombardo.

Anche in questa stagione sulle carene delle Gilera spiccano i colori di Metis, agenzia per il lavoro leader nel settore, che si conferma per il sesto anno consecutivo al fianco del marchio italiano sui circuiti del Motomondiale.

Giampiero Sacchi - Responsabile delle Attività Sportive Gruppo Piaggio: "La presenza di quattro Gilera nella classe 250cc è la migliore testimonianza dell'impegno del Gruppo Piaggio nella più prestigiosa vetrina del motociclismo sportivo. Gilera è un marchio che sta per doppiare lo straordinario traguardo del secolo di vita e che ha raccolto allori mondiali negli anni eroici del motociclismo. In queste stagioni abbiamo rinverdito il glorioso palmarés del marchio dei due anelli, con il titolo iridato 125 conquistato da Manuel Poggiali nel 2001, e oggi ci presentiamo da protagonisti nella classe 250".

Piermario Donadoni - Amministratore Delegato Metis:  "La nostra partnership con Gilera e col Gruppo Piaggio si rinnova per il sesto anno consecutivo e si rafforza".

Roberto Locatelli - Pilota Team Metis Gilera # 15: "La stagione 2007 è stata difficile e complicata. Credo che per un pilota, fare parte di una squadra ufficiale sia l'avverarsi di un sogno, ti senti parte di un progetto e avverti la responsabilità che ne deriva. Purtroppo il mio lavoro è stato condizionato dall'infortunio di Jerez e, nonostante la mia grandissima forza di volontà che mi ha permesso di tornare in moto dopo soltanto 55 giorni, la stagione era sotto certi aspetti compromessa. Adesso mi sento bene e sento di essere tornato il Roberto che tutti conoscete, pronto a contribuire con la mia esperienza, al raggiungimento di quei traguardi che meritano le aziende che noi tutti rappresentiamo in questa nuova avventura".

Marco Simoncelli - Pilota Team Metsi Gilera # 58 - continua a crescere di statura (di questo passo, complice l'acconciatura, arriverà a quota 2 metri), ma anche i tempi sul giro fanno progressi:  "Nel 2006 ho vissuto la mia prima stagione in 250 come un anno di apprendistato, una stagione alla quale è seguito un 2007 nel quale ho commesso qualche errore di troppo ma che mi ha visto finire in zona punti in tutte le gare che ho portato a termine. Ci sono state delle difficoltà ma, nonostante questo, la considero una annata positiva Credo che per l'intero campionato ci sia stato un continuo miglioramento anche se è mancato il "risultato", il podio che noi tutti ci aspettavamo. Sono felice di avere con me la stessa squadra, il mio capo tecnico. Tutto questo mi dà fiducia e convinzione per far bene. Voglio dimostrare quel che valgo e sono sicuro che questo sarà il campionato giusto".

Manuel Poggiali - Campetella Racing Team - parla così del suo ritorno alle gare: "Dopo un anno sabbatico di stop dalle corse, non vedo l'ora di ricominciare. Devo ancora recuperare un po' di forma per arrivare al 100%, ma sento di poter fare bene. Ringrazio Gilera per questa opportunità".

Fabrizio Lai - Campetella Racing Team  : "L'anno scorso abbiamo vinto la classifica riservato alle squadre private, quest'anno siamo ufficiali e cercheremo di fare meglio. Nei box mi sono subito trovato bene con Manuel. Lavoreremo in armonia".

Riportiamo anche il commento di Luigi Dall'Igna, responsabile tecnico dell'attività racing del Gruppo Piaggio: "Veniamo da 2 anni storici, in cui abbiamo vinto i 4 mondiali in cui potevamo competere. Sarà difficile ripeterci, ma il nostro obiettivo è fare sempre meglio. Per questo abbiamo a casa 100 tecnici validissimi che seguono lo sviluppo delle moto che partecipano al Motomondiale".

Presso l'Autodromo di Monza è stata infine donata una targa ad Alfredo Milani, forte pilota e collaudatore dell'azienda di Arcore a cavallo degli anni '50.


A.P.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti