L'elettronica in pista: una guida per imparare tutto

L'elettronica in pista: una guida per imparare tutto
Un libro, scritto da chi le moto da pista le prepara e le usa, per capire meglio l'utilizzo dell'elettronica in questo contesto. 167 pagine con spiegazioni, esempi pratici, consigli e strategie
27 luglio 2020

L'elettronica, questa sconosciuta. Le moto sportive - per non parlare di quelle "davvero" da corsa - sono sempre più sofisticate e complesse dal punto di vista elettronico, e non è semplice per nessuno capirne a fondo il funzionamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fino a oggi, oltre ai manuali d'uso di moto e sistemi, non esisteva un reale testo divulgativo che trattasse l'argomento per spiegare, sia al tecnico che al semplice appassionato, il funzionamento e le tecniche per sfruttare al meglio i moderni sistemi elettronici.

Entra in scena quindi Michele Trapani, l'autore del libro che vi presentiamo. Tecnico con grande esperienza su banchi prova ed elettronica sia in officina che sui campi di gara del CIV e del Motomondiale, ha scritto questa "Guida pratica all’elettronica delle moto da pista", in cui racconta attraverso i suoi anni d'esperienza l'incredibile evoluzione dell'acquisizione dati e strategie delle moto da pista.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In 167 pagine, Michele offre esempi pratici, soluzioni e strategie per migliorare la sicurezza, il feeling e quindi le performance tra i cordoli di un circuito, imparando a tutti i livelli come sfruttare meglio le potenzialità dell'elettronica ed acquisizione dati delle moto di ultima generazione.

Con lui collaborano Fabrizio Lai (ex pilota del Motomondiale in 125 e 250, poi mondiale Supersport e Superbike, prima di diventare tester ufficiale Pirelli) e Marco Cortecchia, specialista software cofondatore di Mectronik, l'azienda che fornisce le centraline per il Mondiale Supersport e CIV.

Il libro è disponibile solo su Amazon a un prezzo di 35 euro: lo trovate inquadrando il codice QR qui a fianco.

Argomenti