Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ama i mezzi elettrici e il suo canale YouTube ha quasi 2 milioni di iscritti. È Jakidale, un giovane italiano con la passione per i videoracconti e la tecnologia.
Per sensibilizzare tutti sull'uso dei mezzi elettrici si è fatto venire una delle tante idee strane, ma belle, che popolano il suo canale: andare da Milano a Roma in monopattino elettrico. Il video risale all'agosto di due anni fa.
Un'avventura incredibile, durata 11 giorni e che ha messo a dura prova, nell'ordine:
- la schiena di Jakidale
- le batterie e il monopattino stesso, spesso surriscaldati
Jakidale nel suo strambo e bel viaggio, il video è molto avvincente, è passato da Piacenza, Bologna, Castiglione dei Piepoli, Prato, Firenze, Siena, Lago di Bolsena fino ad arrivare a Roma. Nel capoluogo toscano Jakidale si è fermato per un giorno di riposo e per visitare la città.
Alla fine questo viaggo di 11 giorni e di 646 km è andato a buon fine e il monopattino elettrico, più o meno, ha fatto il suo dovere. Certo, questa è un'impresa estrema, nel suo genere, e il monopattino è adatto per altri usi, molto più limitati.
Tutto sommato bene:
- ha retto anche sullo sterrato.
- in piano la batteria è durata più di 50 chilometri
- sulle salite ovviamente il monopattino ha sofferto e spesso Jakidale ha dovuto metterlo in modalità eco e darsi parte della spinta con i piedi, oppure proseguire anche a piedi
- per quanto si vede nel video solo una volta il monopattino si è spento, questo a causa del surriscaldamento (il viaggio è stato fatto in piena estate)