L'incidente al Mugello, il coma, sei mesi dopo Giacomo rivede la luce: "Non vedo l'ora di tornare sulla mia Kawasaki"

L'incidente al Mugello, il coma, sei mesi dopo Giacomo rivede la luce: "Non vedo l'ora di tornare sulla mia Kawasaki"
Mariotti, pilota e meccanico grossetano, ha avuto un gravissimo incidente a inizio luglio nella Pirelli Cup 600: ha subito varie operazioni ed è stato ricoverato sei mesi
16 gennaio 2023

Il Tirreno di Grosseto nell’edizione di un paio di giorni fa riporta una storia molto bella. Quella di Giacomo Mariotti, 33 anni, meccanico e grande appassionato di moto.

Mariotti il 3 luglio 2022 ha avuto un gravissimo incidente al Mugello durante la Pirelli Cup 600. È finito in coma e adesso, sei mesi dopo, è stato dimesso dall’ospedale Careggi di Firenze.

Sul collo si è fatto un tatuaggio con la data dell’incidente e sotto la scritta “life”: ha spiegato che proprio in quel punto si era rotto tre costole.

Adesso, sei mesi dopo ha spiegato al Tirreno di voler tornare al più presto “in moto e al lavoro in officina”. Mariotti ha ripreso a lavorare, seppur debba ancora usare le stampelle per muoversi.

L’incidente era avvenuto nella gara della Coppa Italia Pirelli Cup 600. Mariotti aveva avuto un highside ed era caduto violentemente sull’asfalto. Trofeo interrotto, bandiera rossa, ambulanze in pista.

Poi le operazioni, il coma farmacologico, il lento decorso fino alle dimissioni del 30 dicembre. Adesso inizia la riabilitazione: “Circa 20 giorni fa – ha detto al Tirreno - mi si è risvegliata la gamba che non andava; ora sto muovendo i primi passi. Li ho fatti qui in officina insieme al babbo. Il percorso è lungo ma sta andando bene. Devo solo avere pazienza. Sto ricominciando a lavorare. E spero di tornare presto sulla mia Kawasaki”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese