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Con tutte le cautele del caso, pubblichiamo quanto ci ha riferito un pilota IRRC che avrebbe visto il terribile incidente di Frohburg costato la vita a Luca Salvadori.
Il pilota ci ha raccontato che il meteo non era "stato dei migliori questo fine settimana. Faceva molto freddo e c'era molto vento, quindi l'aderenza era scarsa e il vento rendeva tutto più difficile. Salvadori è stato velocissimo durante le qualifiche sia nella classe Open che nell'IRRC. Penso che sia stato sotto il record sul giro. In serata avremmo dovuto disputare la prima gara open".
Poi si è scesi sul tracciato di gara ma "a causa del vento le gomme si sono un po' raffreddate e questa pista non ha molte curve a destra. Quindi il pneumatico è sempre abbastanza freddo sul lato destro".
Sull''incidente ha sottolineato che al momento dell'impatto si viaggiava in gruppo in una curva a destra a elevata velocità, un concorrente ha avuto un highside e Salvadori non ha purtroppo potuto evitare l'impatto con la moto del pilota caduto.
Successivamente e "molto velocemente" sono arrivati i soccorsi e la gara è stata interrotta, si è atteso l'arrivo dell'elicottero e poi i piloti hanno ripreso la gara "quando la pista era libera". Purtroppo in serata la mancanza di notizie su Luca ha preoccupato molto e la domenica mattina i piloti hanno saputo della tragedia.
"Poi abbiamo deciso di continuare le gare per Luca. Voleva correre prima dell'incidente. Così abbiamo corso per lui. Ma posso dire che è stato difficile ricevere la notizia. Per me è la terza volta che perdiamo un pilota in un incidente grave nei miei 5 anni di attività. Ma tutti conosciamo i rischi e amiamo quello che facciamo. Se volessimo essere sicuri al 100%, dovremmo correre in circuito"
Inoltre, ha aggiunto il pilota, "Devo dire che l'organizzazione ha fatto davvero un ottimo lavoro. Hanno informato tutti cosa è successo, hanno fissato le persone con cui potevamo parlare se avessimo avuto bisogno. Volevano il nostro meglio. Perché siamo una grande famiglia in questo paddock IRRC".