La BMW i4 M50 diventa Safety Car della MotoE

La BMW i4 M50 diventa Safety Car della MotoE
Debutta al Red Bull Ring la prima "M" elettrica. Passaggio di testimone con la i8
4 agosto 2021

La nuova BMW i4 M50, a partire dal Gran Premio d'Austria sul Red Bull Ring sostituirà la BMW i8 attualmente in uso nel ruolo di Safety Car per la classe MotoE, riservata naturalmente ai mezzi elettrici. In attesa del lancio ufficiale, a novembre 2021, la prima sportiva "BMW M" è spinta da due motori - uno sull'asse anteriore, uno sul posteriore capaci di generare 544 cavalli. Insomma, a tutti gli effetti il mezzo ideale per il ruolo di Safety Car per la MotoE.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Con la BMW i4 M50 entriamo in una nuova era, presentando la prima 'M' spinta da un propulsore completamente elettrico" ha spiegato Markus Flasch, CEO di BMW M GmbH. "Stiamo tracciando la strada di un futuro in cui la combinazione fra un mezzo estremamente sportivo e prestazionale e l'elettrificazione diventa un tema esaltante. Dimostriamo come quello che le persone hanno ormai associato ai valori della nostra 'M' - un'esperienza di guida tipicamente emozionale con sportività, potenza e dinamica - sia possibile anche in un veicolo completamente elettrico. La versione di serie di questa Gran Coupé arriverà sul mercato in autunno, nel frattempo i fan potranno assistere alla presentazione mondiale in pista già quest'estate. La MotoE non potrebbe avere una safety car più appropriata della BMW i4 M50 - prestazioni pure in un mezzo completamente elettrico. La vedrete in Austria."