Senda DRD EVO 50 SM

La Casa di Barcellona continua a scommettere sui giovani centauri, la nuova Derbi Senda DRD EVO 50 SM è pensata per loro
2 maggio 2008


Derbi, la marca spagnola leader nella produzione di motociclette da 50cc, continua a credere nel potenziale di questo segmento e propone un’altra Bala Roja (Pallottola rossa), ancora più ribelle e trasgressiva: Derbi Senda DRD EVO 50 SM.
La nuova Senda DRD EVO 50 SM è un modello ispirato alle supermotard di grande cilindrata e progettata per un feeling ancora più forte con la strada: un oggetto di culto per le nuove generazioni, che vivono intensamente la propria passione per le moto e le corse. Derbi scommette ancora sui giovani; lo dimostra l’aver affidato il lancio della nuova Senda proprio ai nuovi centauri a cui è destinata: undici ragazzi hanno seguito la nascita della nuova Senda DRD EVO, l’hanno provata, valutata e decisamente apprezzata. “La nuova Senda DRD EVO mi ha sorpreso positivamente” -ha commentato uno di loro - “è stato come guidare una moto di quelle grandi ma con un motore fatto per noi. È stato fantastico!"

Ideata e progettata per il suo pubblico
Per il progetto della nuova Senda DRD EVO 50 SM, Derbi è “scesa in strada” alla caccia delle tendenze del momento per osservare i giovani e le loro moto: come le personalizzano, quali elementi vengono modificati e quali sono i colori più in voga. Dai risultati di questa ricerca è nata la nuova Senda, orientata agli ultimi gusti e alle diverse necessità.
Il suo design, estremo e trasgressivo, si adatta perfettamente a tutti i motociclisti e i più audaci non perderanno occasione di vantarsi della loro prima moto.

Prestazioni meccaniche
Senda DRD EVO, creata come moto 100% on-road, è dotata delle migliori componenti che definiscono e contraddistinguono da sempre le versioni DRD (Derbi Racing Development), il top di gamma della famiglia Senda. Il nuovo modello supermotard delle Pallottole Rosse è spinto da un motore monocilindrico a due tempi e a sei rapporti, raffreddato a liquido. La combinazione tra la leggerezza e la concezione estetica delle moto da strada, unite alla potenza e alla velocità tipiche dei motori Derbi, garantiscono robustezza, stile di guida aggressivo e divertimento.
La nuova DRD EVO si presenta con ruote in lega di alluminio da 17", che le conferiscono un carattere sportivo. Spicca inoltre la forcella Paioli rovesciata da 41 mm e un sistema frenante dotato di pinza radiale e dischi Braking Wave, sia al posteriore (210 mm) sia all’anteriore (300 mm).
Questo nuovo modello presenta inoltre un telaio perimetrale a doppio trave in acciaio che conferisce alla moto stabilità e agilità elevatissime. Uno dei punti forti della Derbi Senda DRD EVO è la sua geometria ed ergonomia: la nuova altezza della sella ne facilita l'accessibilità e la stabilità da fermo, consentendo una postura al 100% da strada, oltre ad una posizione più comoda e al contempo aggressiva; sono tutte novità in linea con le più recenti Supermotard di grande cilindrata.

La nuova Derbi Senda è già disponibile disponibile nelle colorazioni nero e giallo, al prezzo di Euro 3.190  franco concessionario Iva inclusa.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti