MULTISTRADA 1200. CONFERMATO L’ARRIVO A MARZO NEI DUCATI STORE.
Nuovo programma manutenzione Ducati: Il motore Testastretta 11°che equipaggia il Multistrada 1200 riduce drasticamente i costi di manutenzione grazie al controllo gioco valvole ogni 24.000 km.
Presentata all'EICMA, la nuova Ducati Multistrada 1200 ha catalizzato l'attenzione e la curiosità del pubblico. Ora è finalmente pronta per le vertrine dei Ducati Store. La moto racchiude tutta la tecnologia mutuata dalle “rosse di Borgo Panigale” sia in MotoGP che in SBK. Una moto capace di adattarsi alle richieste del pilota, passando
tramite un semplice “click” da una supersportiva ad una tourer per lunghi viaggi, a una
moto per andare al lavoro ma anche per affrontare strade bianche e sterrati con la capacità di una enduro stradale.
4 riding mode
Combinando in modo opportuno
3 diverse mappe motore (di serie su tutte le versioni),
8 livelli di ‘sensibilità’ del DTC (di serie su tutte le versioni) e le
sospensioni Öhlins di ultima generazione dotate dell’innovativo sistema l’esclusivo sistema DES (Ducati Electronic Suspensions) con differenti livelli di settaggio come taratura automatica delle sospensioni (disponibili solamente nella versione S)
sono state create le 4 differenti configurazioni, denominate Riding Mode, che caratterizzano il sistema, ovvero: SPORT, TOURING, URBAN ed ENDURO.
Un progetto che nasce dal cuore; il propulsore di questa moto non poteva che aver origine dal motore Campione del Mondo, il Testastretta che equipaggia la Ducati 1198. Gli ingegneri e i tecnici di Borgo Panigale sono riusciti a sfruttare i 150 Cv e la sorprendente ecletticità di questo motore rendendolo più regolare e fruibile, adatto ad ogni situazione. Nasce così il nuovo Testastretta 11°(undici gradi), un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni, elasticità e piacere di guida.
L’utilizzo di nuovi materiali per le sedi valvola ed un’attenta progettazione del sistema desmodromico hanno permesso di raddoppiare l’intervallo chilometrico che caratterizza la manutenzione di questo nuovo propulsore. I
nuovi motori Testastretta 11° sono quindi in grado di raggiungere i 24.000 km senza richiedere il controllo dei giochi valvola, segno questo dell’elevato standard qualitativo ormai raggiunto dalla casa motociclistica di Borgo Panigale
Una particolare attenzione in fase di progettazione ha permesso di ottenere
un peso a secco di soli 189 kg, che rende la Multistrada 1200 più leggera di ogni altra moto Enduro stradale, Touring o Sport Touring presente ad oggi nel suo mercato di riferimento.
A
marzo le prime Multistrada 1200 saranno disponibili presso i Ducati Store, dove le richieste e le prenotazioni crescono quotidianamente, confermando il grande interesse per questo nuovo concetto di moto.
Le versioni disponibili e i prezzi
La nuova Multistrada 1200 sarà disponibile in
due varianti colore - Rosso o Arctic White -per la versione base, mentre per la versione
S tre i colori previsti: Rosso, Arctic White e Nero.
La versione S è disponibile in 2 equipaggiamenti:
- SPORT EDITION (con cartelle motore, prese d’aria anteriori, parafango posteriore e deflettori in carbonio)
- TOURING EDITION (con borse laterali, manopole riscaldate, cavalletto centrale).
La S è caratterizzata principalmente dal
sistema DES (Ducati Electronic Suspension), l’innovativo sistema sviluppato da Ohlins in collaborazione con gli ingegneri di Borgo Panigale appositamente per questa moto e l’ABS.
Il prezzo, chiavi in mano, della nuova Ducati Multistrada 1200,
parte da 14.900 Euro per la versione base, fino a 18.900 Euro per la versione S.
Tutte le informazioni relative alla Multistrada 1200 sono disponibili e continuamente aggiornate sul sito ufficiale Ducati
http://www.ducati.it/news/grande_attesa_per_la_multistrada_1200/2010/01/22/index.do