La famiglia Beverly cresce ancora, con l'arrivo di Beverly Cruiser, nelle versioni 500 e 250 cc
11 aprile 2007
A sei anni dal lancio la famiglia Beverly cresce ancora, con l’arrivo di Beverly Cruiser, nelle versioni 500 e 250 cc. Rinnovato e con un look “motociclistico”, il nuovo Beverly Cruiser vanta prestazioni al top della categoria, grazie al nuovissimo propulsore Master 500 a doppia accensione.
Piaggio Beverly è lo scooter che, grazie alla straordinaria agilità, affidabilità e sicurezza, ha rivoluzionato il mercato, diventando in breve tempo leader assoluto di vendite nel combattuto e prestigioso segmento degli scooter a ruota alta di media e grande cilindrata.
Gli oltre 170mila veicoli venduti dal 2001 a oggi testimoniano il grande successo di Piaggio Beverly, che negli anni ha saputo farsi apprezzare sia per le straordinarie doti di agilità e sicurezza, ideali per la guida in città, che per il comfort e l’affidabilità dimostrati nell’impiego turistico a breve e a medio raggio.
Con Beverly Cruiser il mito si rinnova e l’anima “tourer”, che lo ha sempre accompagnato, viene questa volta enfatizzata da una versione tutta nuova.
Lo Stile
L’elemento cardine e distintivo di Beverly Cruiser rimane il faro centrale. Di chiara derivazione motociclistica, è incastonato su un manubrio in tubo cromato completamente nuovo, dal quale scompare la plastica verniciata a sottolineare l’immagine motociclistica della nuova versione di Beverly.
Il nuovo ponte di comando non ha nulla da invidiare alle più blasonate cruiser: blocchetti motociclistici, un quadro di bordo a due elementi circolari cromati, una serie di spie sempre bene in evidenza, specchietti cromati e finiture da ammiraglia. L’originale posizionamento sulla parte alta dello scudo dell’indicatore del carburante, anch’esso cromato, contribuisce a mantenere leggero il blocco manubrio/strumentazione: un tocco di classe in più che non sacrifica tuttavia la leggibilità dello strumento.
Il frontale riceve poi una nuova griglia: più estesa e importante, con elementi riccamente rifiniti e inseriti in una calandra di stile automobilistico.
Gli elementi cromati nel frontale vengono ripresi anche nelle fiancate e regalano una connotazione classica alla vista complessiva di Beverly Cruiser.
Nuove e particolari verniciature enfatizzano poi il nuovo allestimento. Un grigio aeronautico e un nero lucido di grande eleganza, che insieme al nuovo rivestimento della sella completano l’immagine raffinata di Beverly Cruiser.
Posteriormente il veicolo si distingue per un nuovo parafango, più moderno e sportivo e per il nuovo portapacchi in tubi che garantisce un’ottima resistenza e capacità di carico senza appesantire la silhouette dello scooter. Capacità di carico incrementata anche dal comodo vano sottosella, dove trovano facilmente posto due caschi demi-jet.
Il Motore
Il nuovo propulsore che equipaggia Beverly Cruiser 500 è l’ultimo nato della famiglia Master (Multi-valve Advanced Super Torque Engine Range) a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. Nel nuovo Piaggio Master a doppia accensione la cubatura è stata incrementata fino a 493 cc, così da raggiungere una potenza massima di 39,5 CV a 7.250 giri. L’adozione del sistema a doppia candela ha permesso inoltre di ottimizzare la combustione del carburante all’interno del cilindro, ottenendo una diminuzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti. Il risultato è un motore elastico e performante, più pieno ai medi e bassi regimi, che permette a Beverly Cruiser 500 di raggiungere agevolmente i 160 km/h di velocità massima.
Ma ciò che più conta è che queste prestazioni sono state raggiunte con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente: la riduzione delle emissioni inquinanti – dovuta all’avanzato impianto di iniezione “closed loop” dotato di sonda lambda, alla marmitta dotata di catalizzatore a tre vie e alla gestione integrata del sistema di accensione elettronica – garantisce infatti il rispetto della severa normativa Euro 3, con effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi e nella prontezza di risposta del gas.
Beverly Cruiser 250 è spinto invece dal motore ad iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido della serie Quasar, che con una potenza di 22 CV a 8.250 giri/min, gli consente di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Anche il Quasar 250 monta un impianto di scarico dotato di sonda lambda che garantisce il rispetto della normativa Euro 3.
Colori e prezzi
Beverly Cruiser 500 e 250 sono disponibili da aprile 2007 nelle esclusive colorazioni Nero Lucido e Grigio Avio al prezzo di lancio rispettivamente di € 5.650 e € 4.600.
Accessori
- Nuovo bauletto da 38 litri con schienalino comfort per il passeggero, capace di ospitare due caschi jet. Il bauletto è apribile con la stessa chiave del veicolo.
- Parabrezza antiurto e antischeggia in lastra di 4 mm fissato con due aste cromate.
- Telo copriveicolo grigio personalizzato con logo Beverly.
- Telo coprigambe in tessuto ad alta qualità, impermeabile e resistente.
- Allarme E-Power, dotato di chiave elettronica e telecomando
- Antifurto meccanico a catena con maglia semiquadra, spessore di 8 mm e lucchetto
La famiglia Beverly cresce ancora, con l'arrivo di Beverly Cruiser, nelle versioni 500 e 250 cc