La Harley-Davidson Road Glide in pista a Barcellona con i campioni [GALLERY]

La Harley-Davidson Road Glide in pista a Barcellona con i campioni [GALLERY]
In un evento esclusivo dopo l’ultima gara di stagione di MotoGP, Harley-Davidson Factory Racing ha portato la sua Road Glide 2024 a fare un giro sul circuito di Barcellona-Catalunya per un test con i campioni di ieri e di oggi
21 novembre 2024

Per dimostrare al mondo le prestazioni della Harley Davidson Road Glide in versione Factory Racing, si è svolto un test d'eccezione, un'opportunità unica per vedere in azione questa incredibile moto su uno dei circuiti più famosi al mondo. Piloti di fama internazionale come Simon Crafar, John Hopkins, Randy Mamola e Marco Melandri si sono alternati alla guida, affiancati dai piloti ufficiali Harley-Davidson Kyle Wyman e James Rispoli. I piloti hanno espresso il loro apprezzamento per la sensazione di potenza e dalla maneggevolezza della moto, sottolineando la coppia eccezionale del motore e la facilità di guida. "È una moto, ed è una maledetta moto da corsa", ha esclamato Randy Mamola, esprimendo l'entusiasmo di tutti i presenti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Jochen Zeitz, CEO dell'azienda ha dichiarato: "Le gare sono fondamentali per Harley-Davidson (…) Con questo test, vogliamo dimostrare il nostro impegno verso le prestazioni e l'innovazione, e ampliare la nostra presenza nel mondo delle corse a livello globale."

La Harley-Davidson Factory Racing Road Glide è una moto da competizione basata sul modello di serie. Grazie all'utilizzo di materiali leggeri e componenti ad alte prestazioni, come il motore Screamin’ Eagle® 131 e le sospensioni Öhlins, questa moto è in grado di raggiungere prestazioni di assoluto rispetto e offrire un'esperienza di guida adrenalinica.

Questo test rappresenta un passo importante per Harley-Davidson; la Road Glide ha dimostrato di essere una moto veloce e tremendamente affascinante, capace di emozionare sia i puristi del marchio sia gli appassionati di motociclismo in senso più ampio.