La Kawasaki accompagna “La lega del filo d’oro” nel giro dell’Unione Europea
11 ottobre 2004
“La Lega del Filo d’Oro”, unica associazione in Italia che si occupa di persone, in modo particolare di bambini, sordociechi e pluriminorati psicosensoriali, ha dato vita, in collaborazione con Kawasaki, ad un progetto denominato “Il filo d’oro che unisce l’Unione Europea”.
I protagonisti di questa impresa sono Francesco Sechi e la Kawasaki ZRX1200R, scelta personalmente dal motociclista.
Francesco, trentenne sardo, ha messo a disposizione la sua esperienza di motociclista, unendo con la Kawasaki, in un unico e impegnativo percorso e in tempi relativamente brevi, tutte le capitali della vecchia Unione Europea.
Il percorso si è svolto nel seguente ordine:
Porto Torres (SS) – Roma – Atene – Osimo (AN) sede della “Lega del filo d’oro” - Vienna – Praga – Berlino – Copenaghen – Stoccolma – Helsinki – Amsterdam – Bruxelles – Lussemburgo – Londra – Dublino – Parigi – Madrid – Lisbona e Monte Carlo.
Lo scopo principale del viaggio è stato quello di portare in tutta Europa un messaggio di solidarietà e di speranza in nome dei meno fortunati.
Tale messaggio è stato portato da Francesco Sechi ai vari Ambasciatori e Consoli italiani che lo hanno accolto presso le rispettive sedi impegnandosi a divulgare gli scopi e le finalità della “Lega del Filo d’Oro”.
Al di là dell’aspetto umanitario, l’impresa potrebbe entrare nel Guinness dei primati in quanto non esiste alcuna prova che dimostri che un tale percorso sia stato effettuato con modalità e tempi simili, vale a dire un viaggio in moto, compiuto in ventitré giorni, su un percorso di circa 15.000 chilometri.
Per maggiori informazioni sull’associazione:
www.legadelfilodoro.it
La Kawasaki accompagna “La lega del filo d’oro” nel giro dell’Unione Europea