Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Lo sviluppo della nuova moto è opera del 10 volte campione del mondo Stefan Everts. È stato infatti il velocissimo pilota belga a guidare i collaudi dei tecnici austriaci della nuova regina del cross made in Austria.
La nuova cilindrata studiata per la classe MX1, dove corrono le 450 cc, è di 350 centimetri cubici. La potenza non mancherà certo (si parla di 50 cavalli), ma andrà di pari passo con una maggiore facilità di gestione ai bassi regimi, una minore inerzia e un freno motore limitato.
Debutta sulle moto da cross austriache l’iniezione elettronica e si rivede il link sulla sospensione posteriore (al posto del PDS).
L’avveniristica SX-F 350 non manda certo in pensione gli altri modelli vincenti della KTM. La SX 250 F e la SX 450 F correranno rispettivamente nelle classi MX2 ed MX1, guidate dai velocissimi Marvin Musquin (campione del mondo in carica) e Maximiliam Nagl. Il progetto 350 verrà portato avanti dai piloti ufficiali KTM, tra i quali figura nel 2010 il nostro Tony Cairoli. E c’è da scommettere che non bisognerà attendere troppi mesi per trovare la nuova SX 350 F dai concessionari.
Moto.it