Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’artista coreano ha immaginato come Hyundai potrebbe integrare una motocicletta elettrica nella sua serie Ioniq. Di solito i produttori di motociclette inquadrano il motore come elemento di design integrale: Cha adotta l'approccio opposto seguendo il concetto Ioniq Q.
La gamma Ioniq di Hyundai è composta da veicoli ibridi, ibridi plug-in e completamente elettrici. La gamma a basso consumo di carburante non solo riduce le emissioni, ma sfoggia anche lo stile più futuristico uscito dallo stabilimento Hyundai. Dalla silhouette slanciata di Ioniq 5 e dalla forma ispirata agli origami alla griglia accattivante di Ioniq Hybrid, il produttore coreano dimostra di non essere riluttante a spingersi oltre i limiti del design.
Ebbene, imitando la "q" del logo "Ioniq", il designer crea una struttura robusta con un ampio ritaglio al centro. L’alloggiamento della batteria integrato non funge soltanto da elemento sollecitato del telaio, ma chiude anche l'anello "q". Sul retro, un lungo forcellone bibraccio ricorda la coda della lettera "q" e completa il design concettuale.
Recentemente anche altri designer coreani hanno elaborato progetti motociclistici dedicati al marchio Hyundai. Uno di loro, Seong Min Kim, ha immaginato addirittura una struttura futuristica flessibile, qualcosa che il corpo umano modellerebbe dinamicamente. E il tutto con il motore V8 da cinque litri…
Di fatto, se esistono progetti di mobilità alternativa a due ruote elaborati all’interno di Hyundai non si hanno informazioni precise, e al momento il centro stile europeo della Casa non è coinvolto. Le idee del marchio coreano sono comunque tante: al CES di Las Vegas Hyundai ha mostrato quattro concept di veicoli robotici, ed entro il 2028 dovrebbe essere realizzao il progetto del taxi drone per il trasporto areo delle persone.