La notte di San Lorenzo al Rock'n Road con i Gotthard

La notte di San Lorenzo al Rock'n Road con i Gotthard
Moto.it
  • di Moto.it
La seconda edizione di Rock’n’Road si terrà a Bellinzona, nel Canton Ticino, sabato 10 agosto. Una lunga giornata fra moto, custom, contest, parata e concerto rock
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 agosto 2013

Punti chiave

Motori, musica e cromature sotto il sole. E' Rock'n'Road 2013, evento che si terrà sabato 10 agosto nell'area verde dell'ex campo militare di Bellinzona, nel vicino Canton Ticino. Una giornata per gli appassionati delle due ruote e di musica rock. Il raduno inizierà la mattina, dalle ore 10.00, e proseguirà per tutto il giorno con varie iniziative fra le quali la premiazione della moto più vecchia, della moto arrivata da più lontano e della moto più customizzata. Dalle 14 alle 16 si svolgerà la parata per le strade di Bellinzona e nei dintorni. La partecipazione all’evento è gratuita, basterà presentarsi all’ingresso in sella alla proprio moto. Durante la giornata è prevista anche un’esposizione di autoveicoli e motoveicoli. Il ride out è organizzato dai Bikers Bellinzona.

I Biker Bellinzona sono un gruppo fondato negli anni Ottanta da Luca Berta, con tanta voglia di vivere on the road. Quando Hooray Group ha presentato Rock’n’Road a Bellinzona, hanno pensato che fosse proprio l’evento adatto ad abbinare la passione per le due ruote e l’amore per la musica rock.

L'evento clou sarà indiscutibile il concerto serale dei Gotthard. I Gotthard sono il complesso rock, nato in Ticino nel 1992, fra i più apprezzati della Svizzera. Uno dei pezzi forti è Heaven, scritto in occasione dell’entrata dei Castelli di Bellinzona nel patrimonio dell'Unesco nel 2000 . Ci sono altri due aspetti di questo evento da considerare. Il primo è il contest musicale Battle of the Bands. Lanciato a dicembre 2012, questo concorso ha portato alla selezione di una band emergente che aprirà il concerto dei Gotthard. Con questo progetto, Hooray Group ha voluto dare un sostegno concreto alla musica giovanile. Un campo di battaglia senza fini diversi se non quello di scoprire nuovi talenti e offrire alle giovani band la possibilità di salire su un palco prestigioso come quello dei Gotthard.
Altro tema importante, è quello legato alla beneficenza. Hooray Group ha infatti coinvolto tra i propri sponsor la Fondazione Ronald McDonald. Parte del ricavato dell’evento verrà devoluto a questa associazione no profit nata nel 1974 negli Stati Uniti che crea, trova e sostiene progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini in tutto il mondo.

Tutti i dettagli dell’evento, sono disponibili sul sito www.rocknroad.ch

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...