Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Yamaha la annuncia come l'ultima novità della serie R, tutti ne parlano come della futura MT-R7 o YZF-R7 se preferite.
Il secondo video teaser ufficiale Yamaha non contribuisce a togliere i dubbi, ma aggiunge due cose interessanti: mostra qualcosa del frontale della nuova sportiva e soprattutto rimanda alle ore 15 di martedì 18 maggio la presentazione della novità.
Si è parlato molto della sportiva su base MT-07, per via delle numerose indiscrezioni dell'ultimo anno: tutto è iniziato con la scoperta del progetto, si è proseguiti con il progetto legato al campionato Moto America, e poi con la registrazione del nome presso la motorizzazione statunitense.
Sta di fatto che nella attuale gamma delle R Yamaha si passa dalla R3 bicilindrica alla estrema R1, considerato che la performante R6 è ancora in vendita ma non omologata per l'uso stradale, insomma un modello intermedio è necessario.
Lontano dalla sofisticazione e dai costi delle quattro cilindri e con un prezzo più competitivo per essere una moto appetibile in molti mercati oltre a quelli tradizionalmente definiti occidentali.
Se avrà effettivamente il motore CP2 che già equipaggia MT-07, Tracer 7 e Ténéré 700 sarà interessante capire quanta potenza in più avranno trovato in Yamaha. E in seconda battuta che tipo di definizione ciclistica avranno scelto.
Da lì si capirà a quali motociclisti e a quali mercati punta la futura media sportiva di Iwata.
Appena quattro giorni e ogni dubbio sarà spazzato via.