La Royal Enfield Scram 411 sorpresa in veste definitiva

La Royal Enfield Scram 411 sorpresa in veste definitiva
La Scrambler con ruota anteriore da 19 pollici di Royal Enfield in veste definitiva è stata fotografata poco prima del suo lancio ufficiale
18 febbraio 2022

Si devono al sito indiano team-bhp.com le foto della Royal Enfield Scram 411 ormai in veste definitiva e pronta per l'arrivo nelle concessionarie indiane dove ci aspettiamo giunga veramente a brevissimo, preceduta da un lancio ufficiale.

Della nuova Scrambler della Casa di Madras vi abbiamo già parlato diverse volte in occasione degli avvistamenti durante i collaudi e le foto che vi mostriamo non fanno altro che confermare quanto già piuttosto chiaro: la Scram appare derivata strettamente dalla Himalayan nel telaio, impianto frenante, serbatoio e motore (il monocilindrico con potenza di 24,3 cavalli a 6.500 giri, coppia massima di 3,4 kgm a 4.000 giri, cambio a cinque marce e Euro 5) mentre le sospensioni appaiono identiche ma potrebbero avere qualche millimetro in meno di escursione. La differenza più sensibile è certo quella della misura del cerchio anteriore che passa ai 19 pollici, diametro più consono a una Scrambler rispetto ai 21 della Himalayan, mentre la sella diventa in pezzo unico e la strumentazione (che da queste foto e a prima vista non sembrerebbe quella della sorella Adventure) viene adesso nascosta da un cupolino privo di plexiglass.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Delle due colorazioni riprese nelle foto, la nera ci sembra piacevolmente in linea con i colori Royal Enfield, mentre la bianca/rossa presenta delle strisce rosse sui cerchi come tocco di raffinatezza in più. Per il resto, anche la gommatura sembra la stessa della Himalayan ma sarà certamente interessante capire le differenze di comportamento date dalla minore luce a terra (scesa di 20 mm) e dalla ruota anteriore di diametro inferiore.

Nessun annuncio ufficiale da Royal Enfield, ma immaginiamo che a questo punto non possa mancare molto al disvelo della Scram 411, perlomeno in India dove queste foto sono state scattate.

 

 

Foto: team-bph.com

Argomenti