Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Smart vuol dire intelligente e quell'auto Smart è stata pensate per essere intelligente, accorta, furba nel traffico, facile da parcheggiare, insomma perfetta per la città
Vero è che chi ha inventato la Smart non pensava a un certo punto di vederla snaturare così e diventare semplicemente un carrello per auto, anzi per moto. O insomma una quasi-Ape o quel che volete, chiamatela come vi pare.
È un altro di quegli esperimenti del tutto velleitari che però sono guidati dalla passione e dall'avere tempo libero (come la moto con la ruota posteriore divisa a metà, la Hayabusa-auto, la Hayabusa-motoslitta... li trovate tutti qui). Quest'esperimento è particolarmente velleitario perché non crediamo che questa moto-carrellata possa poi andare in giro per le strade urbane, né tanto meno per le extra-urbane.
Ma tant'è, il ragazzo che l'ha realizzata di sicuro si è divertito molto a inventare un aggeggio del genere.
Comunque avreste detto che la Smart, Casa automobilistica tedesca di proprietà della Mercedes, avesse già 27 anni di età? Sì, li ha. È stata fondata nel 1996 e dal 2020 produce solo veicoli elettrici (ma non carrelli per moto).
Questo video mette in mostra una situazione di pericolo per il motociclista e per gli altri soggetti della strada (automobilisti, pedoni, ecc.): non imitarlo! Guida sempre usando tutte le protezioni per te stesso e rispettando i limiti per la sicurezza anche degli altri. Guida responsabilmente