La sportiva CFMoto 300SR arriva in Europa

La sportiva monocilindrica sale di cilindrata, acquisisce l'omologazione Euro 5 ed è pronta per il mercato europeo. Nel Regno Unito sarà infatti in vendita dal mese di aprile
22 gennaio 2021

CF Moto, già presente in Italia con una gamma da 300 a 700 cc, si appresta ad esportare in Europa la sua sportiva 300 SR.

Presentata nel 2019 con la cilindrata 250, la monocilindrica è stata affinata e maggiorata nella cilindrata per essere esportata. La marca cinese, come è noto, ha una partnership industriale e tecnica con KTM e per i suoi ultimi modelli si affidata al centro stile Kiska Design che realizza le estetiche di tutte le KTM e Husqvarna.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In Italia è già presente la naked 300 NK per cui è possibile che la nuova sportiva possa arrivare anche da noi. Intanto è certo che sarà in vendita nel Regno Unito ad aprile dove il prezzo non è stato però ancora comunicato.

La naked 300NK in listino in Italia
La naked 300NK in listino in Italia

La moto è spinta da un monocilindrico bialbero e quattro valvole di 292 cc.
Eroga 29 cavalli di potenza ed è dotato di contralbero di equilibratura, iniezione Bosch e cambio a sei marce. Il telaio, che pare lo stesso della versione naked, è una struttura superiore in tubi di acciaio che ricorda quella della 390 Duke.
Ha però un nuovo forcellone, mentre l'ABS (disco anteriore da 292 mm) è di Continental. La forcella è una rovesciata con steli da 37 mm di diametro.

La KTM 390 fornisce 44 cavalli e 41 la bicilindrica Yamaha R3. Ma si tratta di modelli che sono in una fascia di prezzo superiore mentre la 300SR sarà più competitiva sotto quell'aspetto ed già pronta una gamma di accessori tecnici (alcuni li trovate fotografati più sopra).

Argomenti