La tuta di Valentino Rossi, del Mugello, battuta all'asta per 24.001 euro

La tuta di Valentino Rossi, del Mugello, battuta all'asta per 24.001 euro
L'asta relativa alla tuta che Valentino Rossi ha indossato durante il Gran Premio d'Italia del Mugello, con l'hashtag #thisforSIC58, si è conclusa raggiungendo la cifra di 24.001 euro. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Simoncelli
25 giugno 2014

Punti chiave

Si è conclusa oggi, 25 giugno, l'asta relativa alla tuta che Valentino Rossi ha indossato durante lo scorso Gran Premio d'Italia del Mugello in ricordo dell'amico Marco Simoncelli. Dainese ha creato e promosso l'hashtag #thisforSIC58 sul sito dainese.com e sui propri canali social, ha poi personalizzato il retro della tuta di Valentino con lo stesso hashtag e il 18 giugno alle 14:00 Dainese ha messo all'asta la tuta realizzata per il campione di Tavullia.


L'asta, che partiva da una base di 1 euro, ha suscitato molto interesse a livello internazionale, sia dal punto di vista mediatico, sia tra i potenziali acquirenti. Le 123 offerte ricevute nell'arco di una settimana hanno permesso di raggiungere l'incredibile cifra di 24.001 euro. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Simoncelli per il progetto Santa Marta, struttura diurna per disabili che sta nascendo nei pressi di Coriano, paese natale di Marco. La tuta, che riporta l'autografo originale di Valentino Rossi, verrà consegnata, tra il 30 giugno e il 1 luglio, a casa del fortunato vincitore dell'asta all'interno di una speciale teca.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now