Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'obiettivo di questo gruppo di studenti è quello di sviluppare un nuovo scooter elettrico Lambretta con lo stile e le sue linee caratteristiche immaginate però, in chiave contemporanea. È stata dedicata una particolare attenzione allo studio del nuovo "cliente digitale" e le sue esigenze di mobilità urbana. A lavorare al progetto sono stati: Jacob Downard, Thomas Smith, Giulia Quistini, Giacomo Reggiani, Thibaud Rollet
L'equilibrio tra praticità ed estetica risulta fondamentale, secondo gli studenti, per soddisfare i clienti target. Gli scooter odierni hanno infatti un aspetto deciso e di tendenza, spesso abbinato a colori che si adattano al concetto di modernità. Serve quindi una nuova famiglia di scooter elettrici destinata a rispondere alle nuove esigenze degli utenti urbani ed a fornire la necessaria copertura del mercato sia in termini di potenza che di target.
Vedi qui tutte le Lambretta nuove
Lo Starter - S 50 è il primo concept. Caratterizzato da telaio a vista, come la sospensione anteriore, lo scooter ha un design molto "fresco" come spiegano gli studenti. È leggero e fa della manovrabilità la sua arma vincente. Destinato a un pubblico di età molto giovane, è capace di raggiungere una velocità massima di 50 km/h ed avere 60 km di autonomia
L'autonomia raddoppia e la velocità massima aumenta a 75 km/h. Uno scooter destinato a chi desidera un prodotto conveniente, adatto a quasi tutte le situazioni e che abbia un'autonomia che consenta ogni spostamento giornaliero. Motore elettrico da 5kW, una doppia batteria a litio e lo spazio per riporre un casco fanno del C 90 un progetto veramente interessante.
Performance, design, conmort e finiture di alto livello. Questo è il terzo, e più raffinato, progetto dei sette studenti. Schermi touch screen, assistenza alla guida e un motore da 7 kW rendono il Deluxe lo scooter elettrico della gamma dotato dell'offerta più completa. Sotto la sella sarà possibile riporre ben due caschi.