Lambretta e IED Milano: il progetto del primo gruppo

Lambretta e IED Milano: il progetto del primo gruppo
Questo team punta sull'analisi del mercato e sviluppa tre diversi concept per tre diverse tipologie di pubblico
6 maggio 2023

L'obiettivo di questo gruppo di studenti è quello di sviluppare un nuovo scooter elettrico Lambretta con lo stile e le sue linee caratteristiche immaginate però, in chiave contemporanea. È stata dedicata una particolare attenzione allo studio del nuovo "cliente digitale" e le sue esigenze di mobilità urbana. A lavorare al progetto sono stati: Jacob Downard, Thomas Smith, Giulia Quistini, Giacomo Reggiani, Thibaud Rollet

L'equilibrio tra praticità ed estetica risulta fondamentale, secondo gli studenti, per soddisfare i clienti target. Gli scooter odierni hanno infatti un aspetto deciso e di tendenza, spesso abbinato a colori che si adattano al concetto di modernità. Serve quindi una nuova famiglia di scooter elettrici destinata a rispondere alle nuove esigenze degli utenti urbani ed a fornire la necessaria copertura del mercato sia in termini di potenza che di target.

Vedi qui il listino Lambretta

Vedi qui tutte le Lambretta nuove

Vedi qui tutte le Lambretta usate

Leggi qui tutte le recensioni sulla Lambretta.

Starter - S 50 Unico per scelta, essenziale per design,

Lo Starter - S 50 è il primo concept. Caratterizzato da telaio a vista, come la sospensione anteriore, lo scooter ha un design molto "fresco" come spiegano gli studenti. È leggero e fa della manovrabilità la sua arma vincente. Destinato a un pubblico di età molto giovane, è capace di raggiungere una velocità massima di 50 km/h ed avere 60 km di autonomia
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il Commuter - C 90

L'autonomia raddoppia e la velocità massima aumenta a 75 km/h. Uno scooter destinato a chi desidera un prodotto conveniente, adatto a quasi tutte le situazioni e che abbia un'autonomia che consenta ogni spostamento giornaliero. Motore elettrico da 5kW, una doppia batteria a litio e lo spazio per riporre un casco fanno del C 90 un progetto veramente interessante.

 

Deluxe - D 125

Performance, design, conmort e finiture di alto livello. Questo è il terzo, e più raffinato, progetto dei sette studenti. Schermi touch screen, assistenza alla guida e un motore da 7 kW rendono il Deluxe lo scooter elettrico della gamma dotato dell'offerta più completa. Sotto la sella sarà possibile riporre ben due caschi.