Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il quarto gruppo di studenti, composto da Alessandro Giamminola, Margherita Massari, Martina Gaia Pedroni Ratti, Marta Scarnati, Giacomo Mario Spreafico, Rebecca Vigorito e Nicholas Vos fa scoprire l’heritage di Lambretta anche alle nuove generazioni, che non hanno avuto la possibilità, purtroppo, di viverlo tramite dinamiche divulgative ed esplicative durante la UX. Grazie a questa strategia sarà possibile fare leva sull’heritage in modo attivo ricordando comunque la storia lunga e affermata del brand.
Vedi qui tutte le Lambretta nuove
Gli studenti si immaginano una Lambretta sostenuta da un telaio tubolare portante a vista, con una carenatura opaca, elegante e sinuosa. Sarà spinta da una batteria fissa posizionata nella pedana e da una batteria removibile. Un concept veramente particolare caratterizzato da uno scudo anteriore che non raggiunge il manubrio e da forti giochi di vuoti volumetrici. Risalta la forte ispirazione alla Lambretta 125b ed una importante divisione dei volumi posteriori.
Doveroso citare anche la personalizzazione che è disponibile sulla E-LAM. Ogni cliente tipo ha degli accessori dedicati al relatvo stile di vita. Gli studenti hanno evidenziato quattro figure ben distinte: il cliente "Sempre in gruppo" lo "Sportivo" e "l'Espoloratore". Ogni accessorio è destinato a rendere l'esperienza con lo scooter migliore e più coinvolgente.