Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si era parlato della Langen nel 2020, una piccola azienda inglese che mise in vendita una V-twin da 250 cc costruita interamente a mano e dotata di un moderno 2T. Il suo nome era neanche a dirlo, Two-Stroke.
Adesso però è arrivato il momento di fare le cose un poco più in grande e di oltrepassare i confino nazionali, e si è scelto di farlo con una moto più matura : la Lightspeed LS12.
Bicilindrica 4T da 185 cv, questa hypernaked è dotata di un motore che è una vecchia conoscenza, il Rotax V-twin da 72° equipaggiava infatti la Buell 1190SX.
La Lighspeed dovrebbe essere consegnata ai primi clienti nel Regno Unito entro l'autunno del 2025, con un prezzo di listino di £ 44.400
L'attillata carrozzeria è in fibra di carbonio, i cerchi in alluminio forgiato sono realizzati internamente da Langen, mentre il telaio è in acciaio tubolare ad alta resistenza. Peso dichiarato 185 kg.
Le sospensioni sono Öhlins completamente regolabili all'anteriore e al posteriore: forcelle rovesciate FGRT 301 da 48 mm e doppi ammortizzatori piggyback STX da 36 mm al posteriore.
Hel fornisce l'impianto frenante, doppio disco da 320 mm, con pinza radiale a 4 pistoncini, e singolo posteriore da 265 mm.
"La LightSpeed è sempre stata destinata a diventare la prima Langen ad essere completamente omologata", ha dichiarato il fondatore dell'azienda Christofer Ratcliffe."L'edizione di lancio sarà limitata alla registrazione tramite il sistema MSVA del Regno Unito, ma sono stati sviluppati i componenti e l'elettronica per avere la capacità di conformarsi alle necessarie normative di omologazione europee e mondiali".