Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nell'enorme mercato indiano la stragrande maggioranza dei modelli venduti sono di cilindrata inferiore ai 150 cc e soprattutto di fascia economica.
Ma dai 300 cc in avanti si parla di moto destinate al tempo libero più che al trasporto e in questa categoria, quella che spazia dai 200 ai 500 cc, ci sono modelli noti anche a noi e prodotte da Royal Enfield, KTM, Bajaj, Honda, Suzuki e Yamaha.
Nel mese di luglio le immatricolazioni del segmento sono state poco meno di cinquantamila (49.212 per la precisione), il 12,5% in più rispetto a al mese precedente (giugno) e il 5,5% in più nei confronti dell'anno prima.
La classifica è dominata da Royal Enfield che occupa le prime tre posizioni con i modelli Classic 350 (quasi 17.000 esemplari, il 34% rispetto a un anno prima quando però la moto era stata appena lanciata), la nuova Meteor 350 e la Bullet 350, che replica le oltre 7.000 unità dell'anno scorso.
Al quarto e quinto posto due modelli Bajaj, la Pulsar 220 (-28% su luglio 2020) e la Electra 350 (2.249 unità e un calo del 21%).
Seguono un'altra Royal Enfield, la nuova Himalayan 400, e la Honda Hness CB350, altra novità arrivata a fine dell'anno scorso.
Con volumi più contenuti, mille unità e a decrescere, ci sono poi la KTM Duke 250, la stradale Yamaha FZ25 e la KTM390 a chiudere la decina.
fonte Rushlane.com