Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Al primo posto la sfida tra la Aprilia Tuareg 660 e la Yamaha Ténéré 700. Le abbiamo provate per voi dappertutto. In fuoristrada, in città e persino sulla pista di Motocross di Chieve insieme al dakariano Luca Viglio. Ecco il video sopra per ripercorrere insieme questo bellissimo test.
Al secondo posto troviamo la prova a Pergusa tra le maxi enduro - sempre loro le più cercate su YouTube dai lettori - con cerchio anteriore da 19 pollici. L'unica comparativa che elegge una vincitrice, perché fa fede il cronometro. Una prova inutile sicuramente, ma quanti discorsi inutili facciamo tra appassionati? E sono forse i più divertenti...
Al terzo posto un'altra sfida a due. Sì, perché le "ammucchiate con 20 moto provate insieme non ci piacciono. Sono dispersive, finisci col capire poco di tutte. E allora ben venga lo scontro tra titani: sua maestà la Regina Africa Twin contro la prima Ducati con la coppia 21/18, la DesertX. E anche qui c'è scappata la pista di motocross.
Giù dal podio prosegue il successo delle endurone. Questa volta con la comparativa a 4 tra le maxi fino a 1000 cc. Vi raccontiamo come vanno nelle situazioni più comuni. Dalla città al fuoristrada non troppo impegnativo.
Finiamo con un'altra prova pazza. Le due moto più vendute a confronto diretto. Benelli contro BMW. Prezzi e prestazioni inconfrontabili... ma li abbiamo messi a confronto eccome!