Le novità Hyosung per il 2010

Al Salone di Milano, tra le più importanti proposte della casa coreana, spiccano la nuova Aquila 700 e una novità ecologica
30 novembre 2009

AQUILA GV 700


Debutta proprio a Milano in anteprima mondiale la nuova nata di casa Hyosung. E' Aquila GV 700, 680 cc di cilindrata, motore bicilindrico a V 90°, 4 tempi, 4 valvole per cilindro e distribuzione bialbero in testa. Come le sorelle minori, Aquila 125/250, GV 700 propone linee sinuose, abbondanti cromature e dimensioni degne della migliore tradizione made in USA.
La nuova Aquila GV 700
La nuova Aquila GV 700
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Alimentata da un moderno sistema ad iniezione elettronica, GV 700 è capace di ben 48,7 kW (66 CV) a 8.000 giri/min e di una coppia di 63 Nm a 7.500 giri/min. Il cambio è a 5 marce e la frizione a multidisco in bagno d'olio. L’impianto freni prevede un potente freno anteriore a disco diam 300 mm con pinza flottante a doppio pistoncino contrapposto e un disco diam 270 mm al posteriore che garantiscono eccellenti decelerazioni. La sospensione anteriore è di tipo tradizionale con diam 41 mm, mentre al posteriore sono previsti due monoammortizzatori cromati regolabili in precarico molla.
Il quadro strumenti di facile lettura è posizionato sul serbatoio.


GEM 2.0 - GEM 4.0


La mobilità sostenibile, la sensibilità alle tematiche ambientali e, non ultimo, l'economia d'acquisto, sono temi particolarmente sentiti, sopratutto nelle grandi metropoli. Questi i motivi principali che hanno spinto l'Università di Seoul a collaborare con Hyosung S&T Motors allo sviluppo di questi due scooter elettrici.
Lo scooter elettrico GEM
Lo scooter elettrico GEM


Per entrambi i GEM, il motore brushless è inserito nel mozzo ruota. Risulta particolarmente interessante il sistema di accumulatori agli ioni di litio che, uniti alla leggerezza dei veicoli, garantiscono prestazioni di ottimo livello. Con GEM 2.0 si percorrono 110 km ad una media di 35 km/h con velocità di punta di 65 km/h mentre l'autonomia diventa di 120 km ad una media di 40 km/h e velocità di punta di oltre 100 km/h per GEM 4.0.
Il tempo di ricarica è di 2 ore per completare l'80% della capacità degli accumulatori.

Argomenti