Le nuove biciclette elettriche Puma "Idea" e "Torpedo"
3 marzo 2004
"IDEA" by Puma
A prima vista.
Ha l’aspetto di uno scooter multiaccessoriato, dal design retrò, certamente apprezzato per le ricche dotazioni a bordo e per la sua completezza. Ha motore a batteria e trazione a catena. Idea è dotata di una serie di elementi di utilità come lo sono per lo più gli scooteroni, quale il doppio bauletto laterale, il poggia schiena, la sella doppia che stacca passeggero da guidatore. E’ dotata inoltre di cerchi in lega ed è disponibile in vari colori.
Si riconosce subito la cura nei dettagli.
All’uniformità di un sellone, Idea preferisce adottare la polifunzionalità della sella, che può sfruttare lo spazio passeggero come portapacchi e il poggia schiena per il guidatore come presa di sicurezza per il passeggero.
La bici è progettata per persone di media o alta statura che, all’occorrenza, possono riposare le gambe sfruttando la pedana poggia piedi. Notare inoltre la presenza del paragambe in plastica trasparente, che abbellisce e rende ancora più originale il design. Il manubrio, in questo caso alquanto rassomigliante a quello di una qualunque bici, ospita frecce, fanali, indicatore di velocità, batteria su tre blocchi cromati, come si addice al più fedele stile retrò. Per quanto riguarda il gruppo luci, oltre alla frecce ecco un faro anteriore, stop e il fanalino posteriore che funziona come luce di emergenza con i led luminosi ed intermittenti. Un opportuno sistema d’allarme con sirena, che si attiva in seguito ad un leggero urto o ad un lieve spostamento del veicolo, tiene lontani i malintenzionati
Si apprezza la praticità.
Idea offre comodità per chi guida, grazie al fatto di poter disporre di un cestello anteriore più due ampi bauletti laterali dotati di chiavi e specchietti retrovisori laterali. Inoltre, il diametro delle ruote anteriore e posteriore di 18” e il buon affondamento delle sospensioni, riducono gli scossoni e non temono sconnessioni o buche. La batteria è posta nel vano sottosella.
E per chi vuole pedalare.
Idea è progettata tecnicamente ed ergonomicamente anche per pedalare, in quanto leggera e maneggevole.
Dati Tecnici
Potenza motore: 250W con sistema elett. di potenza
Velocità max: 25 Km/h
Portata max: 80-100 Kg
Batteria: tipo piombo gel 3x12V (rimuovibile); potenza nominale 12Ah; tempi di ricarica 4-6 ore; autonomia 30-40 Km; caricabatteria 110-240V;
Ruota: pneumatico con camera d’aria - diametro 20”
Accessori vari: su richiesta
Conformità: CE
Freno: anteriore V-brake; posteriore a tamburo
Garanzia: 2 anni totale eccetto batteria (12 mesi)
Controllo: Pedalata assistita con controllo elettronico
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 720,00, iva inclusa
-------------------------------------------------------------------
"TORPEDO" by Puma
A prima vista.
Ha l’aspetto di una classica, elegante e preziosa bici. Ma il suo cuore è elettrico e dopo poche pedalate si trasforma nel più comodo e silenzioso mezzo da città, a servizio del ciclista e dell’ambiente. Dal design piacevolmente retrò, Torpedo è la bici per gli amanti del classico abbinato all’ultratecnologico, la bici di chi non può fare a meno dei cerchi a raggi.
Si apprezza il diverso stile.
Scegliere Torpedo significa non voler dopo tutto fare a meno del piacere di inforcare una bici di stampo tipico, con le sue forcelle in alluminio, il suo telaio a culla, il manubrio e il campanello di segnalazione. Ma il suo segreto è in un vano verticale sotto la sella dove è alloggiata la batteria, nel bauletto posteriore e negli specchietti retrovisori.
Si gode la sua semplicità.
Fedele al suo nome che evoca emozioni di quasi un secolo fa, Torpedo dispone di un cestello anteriore portaoggetti. Esteticamente è di colore grigio metallizzato, con inserto centrale in plastica colorata e, a scelta, rimovibile per essere sostituito in caso di necessità. La batteria può essere ricaricata sfilandola oppure dall’esterno, attraverso una presa laterale.
E per chi vuole pedalare.
Torpedo elettrica o Torpedo a pedali sono la stessa cosa, nasce come bici ed è quindi pratica, maneggevole e sprintosa anche pedalando.
Dati Tecnici
Potenza motore: 250W con sistema elett. di potenza
Velocità max: 25 Km/h
Portata max: 80-100 Kg
Batteria: tipo piombo gel 3x12V (rimuovibile); potenza nominale 12Ah; tempi di ricarica 4-6 ore; autonomia 30-40 Km; caricabatteria 110-240V;
Ruota: pneumatico diametro 24”
Accessori vari: su richiesta
Conformità: CE
Freno: anteriore V-brake; posteriore a tamburo
Garanzia: 2 anni totale eccetto batteria (12 mesi)
Controllo: Pedalata assistita con controllo elettronico
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 642,00, iva inclusa
Le nuove biciclette elettriche Puma Idea e Torpedo