Le prime 30 Aston Martin AMB 001 su "strada"

Le prime 30 Aston Martin AMB 001 su "strada"
Sono uscite dalla linea di produzione Brough Superior a Tolosa le prime moto super sportive a marchio Aston Martin
22 marzo 2022

Iniziamo con un po' di numeri per inquadrare le Aston Martin AMB 001: 183 cavalli per 185 kg di peso (a secco), prezzo 98.000 euro. Dalla collaborazione tra la casa automobilistica e la francese Brough Superior è nato un progetto che sin dalla presentazione a EICMA nel 2019 ha destato tantissimo interesse. Ora i primi 30 esemplari sono usciti dalla linea di produzione di Tolosa.

La AMB 001 è una naked spinta con un motore V-Twin turbo da 183 cavalli con un rapporto cavalli/peso che rasenta la parità. La cura progettuale e la ricerca stilistica son oai massimi livelli. La supersportiva può essere utilizzata solo in circuito visto che non è omologata per l'utilizzo su strada. Con un prezzo di quasi 100 mila euro non saranno molti i clienti che potranno permettersela, ma 30 di loro sono già stati accontentati. Aston Martin le ha già spedite ai facoltosi acquirenti in Francia in Europa, in Giappone, Australia, Singapore e Stati Uniti .

In totale saranno costruiti 100 esemplari e ad oggi 90 sono già stati venduti. Se siete interessati... vi conviene affrettarvi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese