Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le linee non sono stravolte, il richiamo con la sorellina da 650 cc è forte, ma sotto la carena il motore della Z1000 andrà a rendere la Versys più adatta ai lunghi viaggi.
Che la Kawasaki voglia andare a infastidire, con questa nuova 4 cilindri, la Honda Crossrunner?
Sarebbe stato carino trovare anche sulla 1000 lo scarico centrale sotto al motore, ottima soluzione per accentrare le masse enfatizzando la guidabilità, ma anche per appagare l'occhio, vista la mole del silenziatore che vediamo in queste foto. La cui scelta, tuttavia, sarà certamente dettata dalla necessità di volumetrie di scarico importanti, commisurate a un motore a 4 cilindri di questa cubatura. Non sappiamo ancora se il motore delle Z1000 e Z1000SX sia stato addolcito o meno, tuttavia abbiamo ragione di supporre che la Versys "grande" sarà dotata di Abs e controllo di trazione, certamente utili a maggior ragione su una moto comunque potente come questa, che, nonostante le sospensioni a lunga escursione, eviteremmo volentieri di definire "enduro" a favore di più verosimili "sport-tourer" o "adventure sport".
Foto: Moto-Net