Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ecco di seguito le prove di Moto.it che vi hanno fatto discutere e appassionare di più. Ce n'è per tutti i gusti, dalla moto sportiva alla maxi enduro senza dimenticare le super naked.
Il 2014 parla anche di un fenomeno che ormai appare consolidato nel nostro mercato, quello delle moto classiche, con un look sobrio ed elegante. Sono moto belle da guidare, che non passano mai di moda e tengono bene il valore dell'usato.
Per questo vi sono piaciute tanto la Moto Guzzi V7, la Ducati Scrambler e la BMW R nineT. In cima alle vostre preferenze resistono però le maxi enduro da viaggio, è tutto loro il podio del 2014!
Sbaglia chi pensa sia la sorella cicciona della GS. L'Adventure ha un motore più dolce e molto più piacevole, un grande serbatoio in alluminio e se la cava pure nell'offroad. Ma occhio al peso. Costa cara
La nuova V-Strom 1000 ha prestazioni, comfort e praticità da maxi senza ingombri, peso e prezzo delle rivali 1200. Ha ABS e controllo di trazione, sono però optional i paramani e il cavalletto centrale
BMW, regina del mercato, se la deve vedere nel nostro confronto con la bestiale KTM (ha superato i 250 effettivi!) e con la new entry Suzuki, meno potente, ma con diverse frecce al suo arco. Scoprite con noi come se la sono cavata. Non mancano le sorprese
Tre moto che messe insieme superano i 500 (!) cavalli di potenza. Eppure su strada sono fantastiche grazie anche all'elettronica. E in pista fanno faville: scopritele con noi
La Guzzi più amata viene rivista in qualche dettaglio. È proposta in tre allestimenti, che confermano le caratteristiche note: è leggera, facile in ogni circostanza e consuma poco. Mancano l’ABS e qualche cavallo. Prezzi da 8.470 euro
La nineT nasce dalla pura passione motociclistica degli uomini di Monaco per celebrare i 90 anni di BMW. È ispirata al mondo custom, ha il telaio modulare ed è costruita in modo artigianale. Superlativa su strada, costa cara. A patto che la troviate ancora
Finalmente l’abbiamo provata. Siamo volati in California, Paese che ispirò la Scrambler degli anni 60, dove abbiamo scoperto una moto facile e divertente, fantastica per andare a spasso godendosi il paesaggio e perfino per giocare sugli sterrati. Ci piacerebbe solo uno scarico dal sound più personale
La Zetona cambia faccia e diventa ancora più pazza e cattiva. Sugomi, così si chiama il suo stile. Rivisto il motore che ora tocca quota 142 (cavalli) e spinge da paura a ogni regime. Costa 12.290 euro con ABS, ma senza controllo di trazione
Dopo aver conquistato all'Eicma dell'anno scorso, la 800 varesina entra da protagonista nel filone delle motard d'alte prestazioni. Con una dotazione completa, per ora manca l'ABS, conquista anche nella guida. Costa 12.690 euro
Con la Yamaha MT-09 Tracer versatilità e divertimento vanno di pari passo. Una moto completa, comoda e dalle prestazioni entusiasmanti, a un prezzo interessante: 9.590 euro con ABS e controllo di trazione. E' scomoda la regolazione del cupolino
Serie speciale con la colorazione storica HRC e ciclistica dedicata alla pista. E' la Fireblade 21 anni dopo, la nuova CBR 1000RR SP in vendita da gennaio a 18.150 euro. Ma senza Abs
L'endurona giapponese si aggiorna con un lifting estetico e con l'adozione delle sospensioni elettroniche. Migliorato anche il motore, che ha perso la ruvidità ai bassi. Ottima su strada e contenuti i consumi. Alto il peso. Costa 15.390 euro.