Le ragazze Dal Tacco al tassello alla 1000 Sassi

Le ragazze della squadra di Moto.it, creata con Adventure Riding di Renato Zocchi, sono state grandissime protagoniste alla 1000 Sassi organizzata da Daniele Alessandrini
6 agosto 2024

Le ragazze della squadra di Moto.it, creata con Adventure Riding di Renato Zocchi, sono state grandissime protagoniste alla 1000 Sassi organizzata da Daniele Alessandrini e dal suo staff. Tre giorni di guida in fuoristrada tra Umbria e Lazio in sella alle Honda CRF300L gommate con le Metzeler Enduro Six Days hanno messo in luce la bravura e la tenacia di Anastasia, Laura e Marta.

Il percorso è stato a tratti impegnativo, con oltre 200 chilometri al giorno di guida. La il terzetto è andato alla grande ed è già pronto per le nuove avventure. Perfetta la resa delle moto, leggere e potenti quanto basta, ma mai nervose come le cugine CRF studiate per le competizioni. E ottimo il rendimento delle gomme, che ha dato tutta la trazione necessaria anche nei tratti più fangosi del percorso.

L'edizione 2024 della manifestazione è stata organizzata come ogni anno dal Moto Club Motolampeggio di Roma, sotto l’attenta regia del promoter (e motociclista) Daniele Alessandrini. Il quartier generale della 1000 Sassi è stato Orvieto, magnifica città dell’Italia centrale ricchissima di storia, cultura e tradizioni, anche eno-gastronomiche. Le sedi di partenza e arrivo delle tappe che portano i motociclisti in alcuni dei luoghi più prestigiosi dell’antico centro umbro sono state Piazza del Popolo (1.a giornata), Piazza Cahen (2.a giornata) e la straordinaria Piazza del Duomo, grande spazio prospiciente la Cattedrale, luogo di partenza e arrivo dell’ultima frazione.
L’altra novità è relativa agli pneumatici e al servizio di assistenza per i partecipanti: gli iscritti hanno potuto comprare le gomme Metzeler direttamente online, sul sito www.1000ssassi.it e poi usufruire, all’arrivo al paddock, a Orvieto, del servizio di montaggio e smontaggio.

Per quanto riguarda infine i percorsi, realizzati da Luca Viola, istruttore della Federazione Motociclistica Italiana, i continui sopralluoghi realizzati dallo stesso tracciatore e dallo staff della 1000 Sassi, confermano le due doti principali: la facilità e la bellezza ambientale, che garantiscono a tutti un’esperienza veramente indimenticabile.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti