Le storie di Nico. Come si guidavano le maxi anni 70/2

Dalla Benelli 750 Sei alla Guzzi 850 Le Mans, dalla Morini 3 ½ alla Ducati Darmah 900 e alla Laverda 1000. Un decennio speciale per le moto di produzione nazionale, che eccellevano nella guida e nelle ciclistiche ma soffrivano nella qualità
20 dicembre 2020

Le emozioni alla guida delle moto italiane degli anni Settanta raccontate da Nico. L’arrivo di De Tomaso che acquisì Benelli e Guzzi, le copiature dei quattro cilindri Honda, la Benelli Sei e l’eccellente Le Mans. Poi il casco integrale, la Morini tremmezzo, le bicilindriche parallele della Ducati e le Laverda… Tante moto belle e meno belle da guidare in un periodo speciale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Gli anni Settanta sono stati turbolenti, ma vivaci e pieni di scoperte anche per i motociclisti. Sono cambiate le nostre abitudini e la risposta dell’industria italiana è stata potente anche se di troppo breve durata. Per le moto giapponesi e le tedesche servirà una terza puntata.